
Le migliori creme solari per bambini, con SPF adatti e ingredienti sicuri per i piccoli
Prima dell'esposizione al sole si rivela fondamentale applicare la crema solare per tutti, specialmente per i bambini, la cui pelle sensibile e delicata rischia di scottarsi facilmente. Ecco i prodotti più sicuri e performanti per la fascia junior, con formulazioni testate da studi dermopediatrici e ingredienti pensati per le esigenze dei più piccini. Ricordando sempre che nelle ore più calde l’esposizione solare è assolutamente sconsigliata per bimbi (e non solo per loro)

Garnier Ambre Solaire Protezione solare per bambini Advanced Sensitive è una crema solare con protezione molto alta, SPF 50, ideale per la pelle sensibile dei più piccoli. La confezione spray è pratica e la formulazione è rinforzata contro i raggi UVA lunghi.

Nivea Maxi Spray Solare Kids Sensitive Protect & Play Fp50+ protegge efficacemente la pelle dei bambini dai raggi UVA/UVB. La formula è pediatricamente testata e il maxi formato spray garantisce un'applicazione comoda e uniforme. Protegge non solo dalle scottature ma anche dai danni causati dai raggi solari sul lungo periodo. A rapido assorbimento, riduce il rischio di allergie ed è senza profumo

La Protezione Solare SPF 50 di Naif è la crema protettiva con una formulazione appositamente studiata per i più piccoli, con filtri UV minerali naturali a base di ossido di zinco senza particelle nano. Questo prodotto è adatto alla pelle sensibile di neonati e bambini e utilizza ingredienti naturali come l'olio d'oliva, olio di cocco e olio di girasole che nutrono e proteggono la pelle sensibile.

Il latte solare Spf 50+ per bimbi di Bilboa è una crema solare con protezione alta disponibile in una pratica confezione da 200ml. Ipoallergenica e testata sotto controllo dermopediatrico, aiuta a prevenire gli arrossamenti grazie alla formula anti-scottature specifica per i più piccoli. È priva di alcol, di coloranti e di parabeni.

Dlab Solari Trigger Kids 30 Spray Solare è la crema con protezione SPF 30 (una protezione che sarebbe meglio usare solo quando il bambino è già abbronzato e abituato ai raggi solari, preferendo per le prime esposizioni sempre una protezione alta). Ha una texture leggera e non grassa e offre una tripla protezione contro i raggi uva, uvb e ir. La formulazione è priva di coloranti e conservanti.

Latte Spf 50 Crema Solare di Gamarde è una lozione solare con protezione alta studiata per proteggere corpo e viso di neonati e bambini. Si basa su filtri minerali al 100% e si applica facilmente anche sulla pelle bagnata. Senza profumo e ipoallergenica, non fornisce una protezione totale e quindi è sempre bene limitare l'esposizione solare dei più piccoli. E sempre proteggerli con cappellini e indumenti adatti, evitando di esporli al sole nelle ore più calde

Once A Day Sun Protection Invisible Mist Spf 50 di Dr. Russo è la crema solare per tutta la famiglia, ideale per ogni pelle sensibile. Specificamente progettata per bambini di età superiore ai 3 anni e, in generale, per chiunque abbia una pelle sensibile. Il suo SPF è formulato per fornire 12 ore di protezione solare continua. Trasparente e a rapido assorbimento, ha una texture ultraleggera e favorisce la riparazione e il rinnovamento cellulare.

Spray Aerosol Bambini SPF 50 di Ecran è la crema solare a protezione alta formulata per bambini anche con pelli sensibili e atopiche. Garantisce 80 minuti di protezione in acqua grazie alla tecnologia wet skin. Protegge da raggi uvb, uva e infrarossi e si avvale di un'innovativa diffusione aerosol continua fino a 180°.

Il Latte Bambini SPF50+ di Arval ha un’innovativa texture evanescente, di facile applicazione e a rapido assorbimento, priva di alcol e resistente all'acqua. Di colore azzurro per non lasciare scoperta dalla protezione nessuna parte del corpo durante l’applicazione, in piena sicurezza dei più piccoli

Spray Solare Protezione Attiva Pelli Ipersensibili SPF50+ di Collistar ha un pratico erogatore spray a 360° che consente una rapida e perfetta applicazione del prodotto su tutto il corpo, anche senza spalmare e massaggiare. La texture è leggera, trasparente e resistente all’acqua, perfetta per i bambini. Poiché non unge, può essere applicato anche sul cuoio capelluto in caso di capelli rasati a zero. Si assorbe immediatamente e non lascia tracce bianche sulla pelle. Non contiene profumo, coloranti, parabeni, siliconi, oli minerali, allergeni né nickel.

Disclaimer: i prodotti consigliati nella serie di articoli "Guida agli Acquisti" sono selezionati da un team di esperti esterno alla redazione di SkyTG24.it. Cliccando su alcuni link presenti in questo articolo e visitando il sito affiliato, Sky TG24 potrebbe percepire una piccola commissione in caso di acquisto, senza che il prezzo finale dei prodotti subisca variazioni.