
Iker Casillas e Sara Carbonero, dal bacio ai Mondiali al divorzio e al 'coming out'. FOTO
L'11 luglio 2010 il video del bacio tra il portiere della Nazionale spagnola e la giornalista di Telecinco faceva il giro del mondo, oggi anche dopo il divorzio, si torna a parlare della coppia per il tweet sul "giallo" del coming-out di lui che spiega in realtà di essere stato hackerato davanti agli insulti ricevuti sui social per aver rimosso il post incriminato: "Spero mi rispetterete: sono gay"

L'11 luglio 2010 a Johannesburg, dopo il termine della finale dei Mondiali di calcio Spagna-Olanda, va in scena uno dei momenti più romantici degli ultimi anni: dopo aver sollevato la Coppa del Mondo, Iker Casillas interrompe un'intervista per baciare in diretta l'inviata di Telecinco Sara Carbonero, "ufficializzando" la loro storia. Oggi, dopo il divorzio si torna a parlare della coppia a causa di un tweet sul coming out di lui ("Spero mi rispetterete: sono gay") che però spiega di esser stato hackerato. La fotostoria di una delle ex coppie più amate di Spagna

Iker (all'epoca 29 anni) e Sara (26 anni) si erano conosciuti l'estate precedente sempre in Sudafrica, durante la Confederations Cup disputata a giugno dalla Spagna, ma stavano insieme solo da qualche mese: una relazione nota solo agli addetti ai lavori e ai compagni di squadra di Casillas. Qui, sempre durante i Mondiali 2010, Sara intervista il commissario tecnico della Nazionale spagnola Vicente Del Bosque.

I primi gossip avevano però iniziato a circolare e Casillas - che aveva provocato con un errore la sconfitta della Spagna nella partita inaugurale contro la Svizzera - era stato accusato di essere troppo "distratto" dalla presenza della sua fidanzata a bordo campo

Usciti "allo scoperto" dopo il Mondiale, Sara e Iker sono diventati una delle coppie più popolari di Spagna, concedendosi finalmente numerose apparizioni pubbliche (qui al torneo di tennis di Madrid, nel 2010).

Nell'estate 2012 Casillas vince in Ucraina il suo ultimo trofeo con la Nazionale, gli Europei, battendo in finale l'Italia 4-0. Pur senza "scene madri", Sara prosegue nel suo lavoro di inviata da bordo campo.

In questa foto del 2015 sono insieme al primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, che ha insignito Casillas della Gran Croce dell'Ordine Reale al Merito Sportivo per gli straordinari risultati raggiunti con la sua Nazionale.

Il 20 marzo 2016 si sposano in gran segreto a Boadilla del Monte, vicino Madrid. Tre mesi dopo arriva il secondo figlio Lucas, che va a fare compagnia a Martin, nato nel 2014.

Iker lascia il Real Madrid e va a chiudere la carriera al Porto; Sara diventa vicedirettrice della sezione sportiva della redazione di Mediaset Espana. Qui sono insieme, in una foto del 2018, per festeggiare la vittoria del campionato portoghese da parte del Porto.

La carriera di Iker si interrompe bruscamente il 1° maggio 2019, quando viene colpito da un infarto al miocardio durante un allenamento. Il portiere passa qualche settimana in ospedale prima di essere dichiarato guarito, ma sarà costretto a lasciare l'attività agonistica.
Anche Sara ha dovuto affrontare problemi di salute: nel maggio 2019 è stata operata per un tumore maligno alle ovaie. Ecco uno scatto, pubblicato su Instagram l'8 luglio 2020.

Sara Carbonero e Iker Casillas non sono più una delle coppie più solide e amate di Spagna, ma si continua a parlare di loro a causa del giallo del tweet sul coming-out di lui 'Spero mi rispetterete: sono gay', cancellato subito dopo dall'ex portiere che ha spiegato (dopo aver ricevuto numerosi insulti) di essere stato hackerato