
Il finale, lasciato sospeso, fa ben sperare i fan. Del resto, ci sono ancora due romanzi scritti da Alessia Gazzola con protagonista l'amata paleopatologa
Domenica 13 aprile si è conclusa la miniserie che - in onda su Rai 1 - ha coinvolto milioni di spettatori. Il finale aperto, tuttavia, ha lasciato molte domande senza risposta. E una possibilità, più che concreta, che la serie abbia un seguito.
Com'è finita Costanza?
Costanza, la serie tv con protagonisti Miriam Dalmazio e Marco Rossetti, è finita con una dichiarazione d'amore lasciata a metà. La paleopatologa si è dichiarata a Marco, padre di Flora, sette anni dopo la loro notte d'amore. Nonostante Ludovico fosse disposto a trasferirsi in Francia per lei, Costanza non ha mai smesso di pensare a Marco. E, il pensiero di vederlo sposato con Federica, l'ha spinta a confessare i suoi sentimenti. Così, dopo essersi confidata con la sorella Toni (a sua volta in crisi con Stefano), è corsa da Marco. Com'è finita tra loro? La puntata, l'ultima della stagione, si è interrotta prima di fornire la risposta.
Cosa sappiamo su Costanza 2
Il finale aperto lascia ben sperare i fan di Costanza, sicuri di rivedere la loro beniamina in una seconda stagione. Le domande sono ancora tante. Marco ricambierà i sentimenti di Costanza? E Ludovico come reagirà? La protagonista sceglierà di restare a Verona, oppure si trasferirà in Francia? Del resto Alessia Gazzola, l'autrice dei romanzi da cui la serie tv è tratta, ha scritto una trilogia con la paleopatologa protagonista. La prima stagione si ispirava ai fatti di Questioni di Costanza, ma è molto probabile che vedremo sul piccolo schermo anche le trame di Costanza e buoni propositi e La Costanza è un’eccezione.
