In Evidenza
altre sezioni
Altro

Morto il regista Jeff Baena, il marito di Aubrey Plaza aveva 47 anni

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Il corpo è stato trovato venerdì 3 gennaio nella sua casa di Los Angeles da un assistente che ha chiamato la polizia. Ancora non è stata resa ufficiale la causa del decesso ma stando alle prime informazioni potrebbe trattarsi di suicidio

Condividi:

È morto a 47 anni Jeff Baena. Scrittore e regista, aveva diretto film come "Life After Beth" e "The Little Hours" ed era sposato con l’attrice Aubrey Plaza. Stando alle prime informazioni l’uomo è morto venerdì 3 gennaio in una casa nella zona di Los Angeles. A trovare il corpo senza vita è stato un assistente che ha chiamato la polizia intorno alle 10:30 (le 19.30 in Italia). Secondo le autorità potrebbe trattarsi di un suicidio ma  l'ufficio del coroner della contea di Los Angeles, che ha disposto il sopralluogo nell'abitazione dell'attore, non ha reso nota al momento la causa ufficiale del decesso.

La carriera

Nato il 29 giugno 1977 a Miami, in Florida, dopo essersi laureato alla New York University Film School, Baena si era trasferito a Los Angeles per iniziare la sua carriera a Hollywood. La svolta è arrivata quando ha co-sceneggiato "I Heart Huckabees - Le strane coincidenze della vita" (2004) insieme a David O. Russell. Baena ha debuttato alla regia con "Life After Beth - L'amore ad ogni costo" (2014), che ha anche scritto. Il film, interpretato da Aubrey Plaza nel ruolo della protagonista, è stato presentato in anteprima al Sundance Film Festival dello stesso anno, dove ha ricevuto una nomination al Gran Premio della Giuria ed è stato distribuito nelle sale da A24. Il suo progetto successivo, "Un weekend al limite" (2016), con Thomas Middleditch, ha debuttato anch'esso al Sundance Film Festival con una nomination al Gran Premio della Giuria prima di essere distribuito da Lionsgate. Baena ha anche scritto e diretto il film "The Little Hours" (2017), interpretato da Plaza e candidato al premio del pubblico al Festival internazionale del cinema di Edimburgo, e ha co-sceneggiato, diretto e prodotto "Horse Girl" (2020), interpretato da Dave Franco e Allison Brie. Ha poi co-sceneggiato e diretto la commedia romantica "Spin Me Round - Fammi girare" (2022), con Brie e Plaza. Per quanto riguarda la televisione, Baena ha creato, diretto e prodotto "Cinema Toast" (2021).