In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Al Bano operato per una raucedine: "Corde vocali stanno bene e penso a Sanremo 2025"

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il cantante ha rassicurato il pubblico: "Mi sono sottoposto a una piccola 'manutenzione' alle vie respiratorie che porterà benefici anche alle corde vocali. Tra pochi giorni si torna alla vita di ogni giorno”

Condividi:

Mercoledì 27 novembre Al Bano si è sottoposto a un intervento alle vie respiratorie. L’artista ha rassicurato il pubblico in merito alle sue condizioni di salute: “Tra pochi giorni si torna alla vita di ogni giorno”.

AL BANO: “Non preoccupatevi, nulla di grave!”

Intervento di chirurgia mini invasiva per Al Bano. L’artista ha raccontato l’operazione in un post sul suo profilo Instagram: “Non preoccupatevi, nulla di grave! Si è trattato di un semplice intervento di chirurgia mininvasiva eseguito dal Professor Lino Di Rienzo Businco. In poche parole, mi sono sottoposto a una piccola 'manutenzione' alle vie respiratorie che porterà benefici anche alle corde vocali. Tra pochi giorni si torna alla vita di ogni giorno”.

Approfondimento

Al Bano, ecco perchè ha steccato l'Inno di Mameli in finale di Coppa

Intervistato da Adnkronos, il professor Businco ha spiegato: “Quello effettuato sul cantante è un tipo di intervento sulle alte vie respiratorie, della durata di una ventina di minuti, ad alta tecnologia di chirurgia endoscopica mini invasiva, che permette di ripristinare la funzionalità di tutto il tratto respiratorio senza il rischio di danneggiare le corde vocali, come poteva invece avvenire un tempo''.

 

Businco ha aggiunto: “L’operazione migliora la respirazione e questo impatta anche sulla qualità della vita e aumenta le performance vocali, la durata e la tenuta nel tempo”.

Approfondimento

Berlino, il cast dello spin-off de La Casa di Carta canta con Al Bano

Al Bano (FOTO) ha parlato del futuro confermando il suo interesse a tornare in gara sul palco del Teatro Ariston in occasione della 75esima edizione del Festival di Sanremo: “Ho mandato a Carlo Conti ben tre brani, sono molto fiducioso".