In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

James Van Der Beek a PEOPLE: "Mi è stato diagnosticato un cancro"

Spettacolo
©Getty

L'attore, che molti conoscono come il protagonista della serie tv Dawson's Creek, ha raccontato al sito americano PEOPLE d'aver ricevuto la diagnosi qualche tempo fa. Si tratta di un tumore al colon-retto, ma  Van Der Beek ha aggiunto: “Posso essere ottimista, mi sento bene”

 

 

 

Condividi:

James Van Der Beek ha un tumore al colon-retto. "Ho affrontato questa diagnosi in privato, con il supporto della mia incredibile famiglia", ha raccontato l'attore 47enne, indimenticato volto di Dawson's Creek, in un'intervista esclusiva a PEOPLE. "C'è motivo di essere ottimisti e mi sento bene", ha poi aggiunto.

Come sta James Van Der Beek

Nonostante la diagnosi, e le cure che ne sono conseguite, James Van Der Beek ha continuato a lavorare. Di recente è apparso in un episodio di Walker, presto sarà protagonista di Sidelined: The QB and Me. E, a dicembre, apparirà in The Real Full Monty, uno speciale di due ore in cui diverse celebrity maschili si spoglieranno per sensibilizzare l'opinione pubblica in merito alla prevenzione e alla ricerca sul cancro alla prostata, ai testicoli e al colon-retto.

 

Tuttavia, la maggior parte del tempo James l'ha trascorso con la sua grande famiglia: la moglie Kimberly Van Der Beek e i loro sei figli (Olivia, Joshua, Annabel, Emilia, Gwendolyn e Jeremih).

 

A giugno, tutti insieme si sono regalati un viaggio memorabile in Egitto. In un post su Instagram, l'attore ha commentato: "Egitto... Nonostante conosca moltissime parole, Wow è quella che ho pronunciato più spesso. Ci è stata regalata un'esperienza magica, un'esperienza che sto ancora elaborando, e che potrebbe durare per il resto della mia vita".

Il post su Instagram

"È un cancro...", ha infine scritto James Van Der Beek su Instagram, parlando direttamente ai suoi fan.

 

"Ogni anno, circa 2 miliardi di persone in tutto il mondo ricevono questa diagnosi. E io sono una di queste. Non esiste un manuale su come annunciare queste cose, ma avevo programmato di parlarne a lungo con la rivista PEOPLE per sensibilizzare e raccontare la mia storia alle mie condizioni. Poi sono stato informato che un tabloid avrebbe pubblicato la notizia, così i miei piani sono sfumati".

 

L'attore ha poi spiegato che, finora, ha affrontato la diagnosi in privato, facendosi curare e migliroando la sua salute generale con attenzione. "Sto bene e mi sento forte", ha detto.