L’ex capitano della Roma ospite d’eccezione (e a sorpresa) del grande evento di cultura pop
I gladiatori invadono Lucca Comics and Games. E tra loro ce n’è uno decisamente speciale. Il pubblico del grande evento di cultura pop che si tiene in Toscana dal 30 ottobre al 3 novembre ha spalancato gli occhi quando Francesco Totti si è tolto l’elmo mostrando il proprio volto al culmine dell’evento di promozione del film Il Gladiatore II, in arrivo nelle sale italiane il 14 novembre, organizzato da Paramount in Piazza San Michele.
TOTTI, UN GLADIATORE MODERNO
Un gruppo di cosplayer vestiti da gladiatori hanno recitato, muovendosi davanti alla grande Chiesa del centro della città, per poi dare il benvenuto a un centurione che, sotto l’elmo e un fazzoletto rosso, nascondeva il volto dell’ex capitano della Roma. “Un capitano, c’è solo un capitano”, ha intonato la folla, da dietro le transenne. Potete vedere il video dell’apparizione di Francesco Totti nelle vesti di centurione in testa a questo pezzo.
lL GLADIATORE II: UN SUCCESSO ANNUNCIATO
Quello organizzato da Paramount è stato un evento dallo straordinario effetto sorpresa per lanciare uno dei film più attesi dell’anno. Il Gladiatore II è diretto da Ridley Scott e vede Paul Mescal nei panni del protagonista Lucio, nipote di Marco Aurelio e figlio di Lucilla (Connie Nielsen che torna nel ruolo), accompagnato da Denzel Washington (Macrino), Pedro Pascal (Marco Acacio), Joseph Quinn (Geta), Fred Hechinger (Caracalla) e Derek Jacobi (il senatore Gracco).Il film, che ha ottenuto reazioni entusiastiche ai test screening, è visto come uno dei candidati più forti per questa stagione degli Oscar. Potete vedere il video con Francesco Totti nei panni del centurione nel video in testa a questo articolo.