La trasmissione è andata in onda senza la conduttrice, che è rimasta al fianco del papà Giuseppe. "Ti aspettiamo qui a casa tua, quando potrai e quando vorrai. Ti vogliamo bene”, ha detto in apertura il collega Max Angioni
Lutto per Veronica Gentili. La conduttrice de Le Iene non ha partecipato alla trasmissione di domenica 6 ottobre negli studi Mediaset a causa della scomparsa del padre Giuseppe, avvocato ed ex dirigente Rai. L’improvviso problema di salute del genitore le aveva impedito di essere presente anche alla prima puntata, andata in onda la scorsa domenica. “Buonasera e bentornati alla seconda puntata de Le Iene”, ha esordito in apertura Max Angioni, alla guida del programma insieme alla giornalista. “Anche stasera ci vedete qui da soli perché purtroppo Veronica Gentili non può essere con noi. La settimana scorsa Veronica era dovuta tornare d'urgenza a Roma. Ecco, ora ve lo possiamo dire, era tornata dal suo papà che aveva avuto un serio problema di salute che è durato per tutta la settimana. Sembrava ci fosse una speranza e invece, poche ore fa, mentre eravamo in prova, Veronica è stata ancora chiamata perché suo papà Giuseppe purtroppo è venuto a mancare. Tutta la famiglia de Le Iene ti abbraccia forte, Vero, e ti aspettiamo qui a casa tua, il più presto possibile, quando potrai e quando vorrai. Ti vogliamo bene”.
VERONICA GENTILI, GIORNALISTA E ATTRICE
Nella sua carriera, Veronica Gentili ha seguito due strade. Nel 2006 si è diplomata all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico e come attrice ha lavorato a teatro, nel cinema e in televisione. Allo stesso tempo, Gentili è giornalista, non solo in quanto firma de Il Fatto Quotidiano, ma in passato anche in qualità di opinionista in trasmissioni di attualità e politica come, tra le altre, Piazzapulita, L’aria che tira e Dalla vostra parte. Prima di approdare a Le Iene, ha inoltre condotto Stasera Italia, Buoni o cattivi e Controcorrente.