Adriano Celentano a Floris: "Sei forte, ma basta applausi finti a Dimartedì"

Spettacolo
Foto di IPA e Getty

In un post audio pubblicato sui social, il "Molleggiato" è intervenuto sul programma di attualità in onda su La7. Forse potrebbe essere un indizio di un suo prossimo ritorno in tv

«Caro Beat, mi piaci tanto, no, volevo dire, caro Giovanni Floris, la tua trasmissione Dimartedì mi piace tanto! Sei forte! Però... Se ti ostini a rompere i c******i con quegli applausi finti ogni 3 secondi, io re del rock e di tante altre cose, ti annuncio che: o ti sbarazzi di quegli insignificanti e tristi applausi o presto il tuo Dimartedì crollerà». Il 22 aprile Adriano Celentano ha pubblicato sui social un post audio per criticare gli applausi finti che accompagnano la fine degli interventi degli ospiti nel programma di attualità Dimartedì, condotto da Giovanni Floris su La7. Il “Molleggiato” ha accostato la propria opinione al sottofondo di Tre passi avanti, il brano del 1968 dedicato al fenomeno beat.

IL PRELUDIO DI UN RITORNO A SORPRESA IN TV?

Nelle scorse ore sono state diffuse in rete le voci di una possibile partecipazione di Adriano Celentano, che manca da tempo in televisione, proprio nel programma condotto da Giovanni Floris. Finora, però, non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Lo scorso dicembre, durante un intervento a sorpresa nel programma Domenica In per salutare Vincenzo Mollica, l’artista aveva annunciato di aver terminato la preparazione di un nuovo programma. «Tutto è pronto ormai, mancano solo pochi giorni. Anche se ancora non è chiaro su quale rete andrà in onda, devo decidere. Se non sarà la Rai, sarà La7. Comunque quello che conta è che le puntate sono davvero forti. Poi anche se nessuno le vede, l'importante è che ci siano. Un giorno la gente le vedrà senza il bisogno di un televisore», aveva dichiarato.

approfondimento

Auguri Adriano Celentano: le frasi più famose delle sue canzoni

Spettacolo: Per te