Spice Girls, Mel B aggiorna il suo memoir raccontando gli abusi subiti dall'ex marito

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

Come riporta in esclusiva People, la cantante inglese ha dichiarato di non essere mai guarita completamente da una relazione tossica, anche se spiega che è sulla strada giusta per uscire dallo stress post traumatico. La star della girl band britannica ha recentemente pubblicato una versione ampliata delle sue memorie del 2018, dal titolo Brutally Honest

Mel B delle Spice Girls, 48 anni, ha dichiarato di non essere mai completamente guarita da una relazione fatta di abusi, ma di essere sulla strada giusta. Lo riporta in esclusiva il magazine People.
La star della girl band britannica ha recentemente pubblicato una versione ampliata delle sue memorie del 2018, dal titolo Brutally Honest.

Nel memoir racconta il suo matrimonio durato 10 anni con il produttore Stephen Belafonte, che secondo lei ne abusava.

 

Melanie "Mel B" Brown comprende che guarire dalla violenza domestica non è un percorso lineare. È per questo che, anche sei anni dopo aver lasciato il marito abusante, soffre ancora di stress post-traumatico (Post Traumatic Stress Disorder, PTSD) e ha recentemente pubblicato una versione ampliata della sua autobiografia Brutally Honest, in cui racconta tutto ciò che ha vissuto dopo l'ultima volta che i lettori hanno sentito la sua storia, uscita sei anni fa.

 

"Penso sia estremamente importante raccontare onestamente cosa accade dopo aver lasciato una relazione tossica, perché non è così semplice come alcune persone potrebbero pensare", ha detto Brown in esclusiva a People. "Per esempio, mia madre diceva: 'Cosa c'è che non va con te? Ora stai bene. L’hai lasciato.' E io rispondevo: 'Sì, ma ora devo raccogliere i pezzi e affrontare la vergogna e il senso di colpa, e voglio proteggere i miei figli'. E non voglio ignorare ciò che è successo, perché l'ho fatto per un po', e questo ha portato allo stress post-traumatico”.

 

"Non sarò mai completamente guarita", ha detto ai microfoni di People, aggiungendo però che è convinta di essere sulla via della guarigione. “Ma sono sulla strada giusta e ho gli strumenti per superare i momenti bui”.

Tre nuovi capitoli aggiunti al libro autobiografico

In tre nuovi capitoli, Brown rivela quanto sia ancora influenzata dal suo trauma, ma si concentra anche su momenti più felici, come il tour delle Spice Girls nel Regno Unito nel 2019 e il suo innamoramento per il fidanzato Rory McPhee, un parrucchiere che Brown ha conosciuto anni fa tramite suo cugino.

 

“La loro relazione è fiorita durante la pandemia, e McPhee ha chiesto a Brown di sposarlo nell'ottobre 2022, dopo aver chiesto il permesso al defunto padre di Brown”, scrive la giornalista Rachel DeSantis su un articolo pubblicato nelle scorse ore su People.

 

"Rory mi ha aiutato molto. Ha dimostrato che ci sono persone buone là fuori perché quando provieni da una relazione con un mostro, pensi: 'Non posso fidarmi di me stesso e di nessun altro'", ha detto. "La tua guardia è completamente alzata. Ma conosco Rory da molto tempo. Conosceva mio padre prima che morisse, quindi c'era già questa sicurezza, fiducia e rispetto”, ha detto l’artista a People.

 

Mel B ha incluso anche un elenco di segnali da tenere d'occhio per quanto riguarda la violenza domestica, per aiutare i lettori a riconoscere le avvisaglie di un rapporto tossico.
Brown ha descritto la scrittura dei nuovi capitoli come "piuttosto catartica", anche se rivivere momenti bui non è stato sempre facile. L’artista ha confessato di aver contemplato il suicidio nel 2020.

 

"Il trauma causato dall'abuso non scompare mai del tutto. Perciò è importante riconoscerlo, trattarsi con gentilezza e silenziare quella voce, cosa che è possibile", ha detto. "Devi semplicemente dirti: 'Non è colpa tua, lui era il problema, non tu'. E devi curarti. Questo sarà un percorso lungo e difficile per me”.

geri-halliwell-kikapress

approfondimento

Spice Girls, Geri Halliwell racconta la nascita dell'Union Jack dress

Mel B per Women's Aid

Dopo la pubblicazione di Brutally Honest, Brown si è impegnata nel suo ruolo di patrona di Women's Aid, un'organizzazione per le sopravvissute alla violenza domestica nel Regno Unito. Nel 2022, è stata nominata membro dell'Ordine dell'Impero Britannico (MBE) per il suo impegno.

 

"Ho ricevuto il MBE non per essere una Spice Girl. Voglio educare i giovani su come riconoscere una relazione sana. Voglio educare il sistema giudiziario e rendere il mondo un posto più sicuro per le donne e i loro figli”, ha spiegato la cantante.

 

I tre figli di Brown (Phoenix, 25 anni, Angel, 16 anni, e Madison, 12 anni) l'hanno accompagnata nel percorso, come ha spiegato la madre a People, e la primogenita - Phoenix - ha iniziato a fare un lavoro simile, parlando con i ragazzi nelle scuole. Brown ha detto che la cosa migliore che fa con i suoi figli è "parlare", aprendo un dialogo sull'abuso e su come riconoscerlo.

HOLLYWOOD, CA - JANUARY 29:  Singer Nick Carter attends the premiere of Gravitas Ventures' "Backstreet Boys: Show 'Em What You're Made Of"   at  on January 29, 2015 in Hollywood, California.  (Photo by Alberto E. Rodriguez/Getty Images)

approfondimento

Backstreet Boys, nuove accuse di abusi sessuali per Nick Carter

Spettacolo: Per te