Con un ascolto medio nel giorno di 6.025.000 persone nel 2023 , l'emittente radiofonica è la preferita degli italiani. Nel dettaglio sono 8.395.000 gli ascoltatori delle emittenti del Gruppo RTL 102.5: 1.333.000 per Radiofreccia, 1.037.000 per Radio Zeta. È quanto emerge dall’ultima l'ultima rilevazione Ter, basata sui dati annui del 2023
Rtl 102.5 è la radio preferita dagli italiani e la più ascoltata del nostro Paese, con una presenza costante in diretta 24 ore su 24, e conquista, nel giorno medio, 6.025.000 persone nel 2023. È quanto emerge dall’ultima l'ultima rilevazione Ter, basata sui dati annui del 2023. Nel dettaglio sono 8.395.000 gli ascoltatori delle emittenti del Gruppo Rtl 102.5: 1.333.000 per Radiofreccia, 1.037.000 per Radio Zeta.
Il ringraziamento di Lorenzo Suraci, presidente di Rtl 102.5
"Ringraziamo gli oltre 8 milioni di italiani che, ogni giorno, ascoltano le radio del Gruppo Rtl 102.5. Il nostro sistema radiofonico è perfettamente mirato, comprendendo l'ammiraglia generalista Rtl 102.5, la radio dei giovani Radio Zeta e Radiofreccia, anima rock del gruppo. Tre target distinti per il mercato pubblicitario. Rtl 102.5 Play è la nostra piattaforma, che ospita tutte le radiovisioni del gruppo, i siti, i nostri eventi, tutti gli ospiti che sono in onda nei nostri programmi e tanti contenuti esclusivi", racconta Lorenzo Suraci, presidente di Rtl 102.5.
"Pronti anche per il 2024"
"Il Gruppo Rtl 102.5 propone per il 2024 una nuova strategia commerciale che coinvolge l'intero sistema RTL 102.5, attivando tutti i tuochpint dalla radio al digital al social per arrivare agli eventi live. I nostri canali social vantano 4,3 milioni di followes con un tasso di coinvolgimento del 2.3%. Siamo pronti, anche nel 2024 ad affrontare il mercato andando sempre di più a integrare la comunicazione editoriale con quella commerciale offrendo ai Brand nuove proposte di comunicazione ad hoc, coinvolgendo attivamente gli ascoltatori e stimolando la loro attenzione".