Giornata contro la violenza sulle donne, Francesca Manzini pubblica il video “Amami”

Spettacolo
©Ansa
Inaugurazione "Panchina rossa" presso  il Presidio Ospedaliero Cto di Via Bignami , 1, 25 novembre 2020,Ansa / Paolo Salmoirago

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Francesca Manzini pubblica sui suoi canali social il video “Amami”, una danza struggente che in un solo minuto racchiude la sofferenza, l’ingiustizia, la tragedia di un amore pericoloso e malato: “Vorrei che in un minuto si potesse continuare a vivere sentendosi libere delle proprie scelte, senza avere mai più paura" ha detto l'artista. La canzone scelta per questa danza è "Another love"

Basta un minuto per riconoscere una relazione malata: è questo il messaggio che Francesca Manzini vuole diffondere nel video “Amami”, pubblicato sui suoi canali social oggi 25 novembre, Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

“Come donna e come essere umano - afferma - sono stata terribilmente colpita dai tantissimi casi di femminicidio e di violenze contro le donne di cui purtroppo quest’anno abbiamo avuto moltissimi esempi. Ma la morte di Giulia Cecchettin, in particolare, mi ha scossa profondamente”.

Il significato di "Amami"

Amami: una parola semplice, breve, diretta, è il titolo di questo video: una danza struggente che in un solo minuto racchiude la sofferenza, l’ingiustizia, la tragedia di un amore pericoloso e malato.

Another Love è il brano che accompagna questo video, che vede Francesca Manzini danzare con i ballerini Michele Lanzeroti e Mattia Fazioli: un “altro amore”, che non è per nulla sano né autentico. Perché il sentimento vero non lascia lividi, ferite, non uccide.

L’intenzione di Francesca è quella di raccontare come un solo minuto possa cambiare completamente la vita di ognuno, perché il peggio può accadere, purtroppo, anche in un giro di lancette: “Vorrei che in un minuto si potesse continuare a vivere sentendosi libere delle proprie scelte, senza avere mai più paura.”

Spettacolo: Per te