Le Fotografe, al via su Sky Arte la seconda stagione

Spettacolo

Torna in prima visione la seconda stagione della docu serie interamente dedicata alle fotografe italiane che trattano temi legati al femminile. Nei nuovi episodi si parlerà di spiritualità, della ricerca della maternità, di memoria, della scoperta di sé. Ma anche di gender, adolescenza e comunità di appartenenza. Da martedì 26 settembre alle 21.15 su Sky Arte

Scritta e diretta da Francesco G. Raganato, è in arrivo la nuova stagione de Le Fotografe, la serie targata Sky Arte dedicata alle professioniste dello scatto contemporanee, in onda a partire dal 26 settembre. Presentata in anteprima nella cornice del PhEST, Festival internazionale di Fotografia e Arte a Monopoli, la docu-serie si sofferma sulla ricerca di sei artiste che hanno fatto della macchina fotografica il proprio strumento di indagine attorno ad argomenti attuali e cruciali per la nostra società. 

nei nuovi episodi

Si parlerà di spiritualità, della ricerca della maternità, di memoria, della scoperta di sé, ma anche di gender, adolescenza e comunità di appartenenza. Le fotografe non raccontano soltanto tematiche legate al femminile, ma svelano mondi più ampi, più sfaccettati, complessi e affascinanti. Ogni fotografa sta portando avanti la propria ricerca personale, sta crescendo nel proprio lavoro, sta affermando la sua presenza nel mondo della cultura visiva del nostro paese. Ognuna di loro sta contribuendo a cambiare e arricchire l’immaginario fotografico italiano. Una serie antologica, ma non retrospettiva, con lo sguardo e il racconto rivolti sempre al presente e al futuro.

 

Protagoniste dei primi due episodi, Nausicaa Giulia Bianchi e Chiara Fossati di cui potete vedere le clip dedicate qui di seguito.

pirelli-prince_edit4

approfondimento

Calendario Pirelli 2024, il backstage di Timeless a firma Prince Gyasi

Nausicaa Giulia Bianchi è la protagonista del primo episodio
Nausicaa Giulia Bianchi è la protagonista del primo episodio
Chiara Fossati protagonista del secondo episodio
Chiara Fossati protagonista del secondo episodio

Spettacolo: Per te