Al via la nuova stagione del programma con oltre 4 milioni di ascoltatori. Ospiti delle prime due puntate saranno Damiano David dei Maneskin e Samantha Cristoforetti
Nuova attesissima stagione per Passa dal BSMT, il podcast dei record ideato e condotto da Gianluca Gazzoli – podcaster, creator e conduttore radio e TV. Nato dalla voglia di raccontare storie di grande ispirazione e punti di vista interessanti e mai banali, Passa dal BSMT nella precedente stagione ha conquistato milioni di visualizzazioni e di ascolti ed è pronto ad accendere la curiosità negli ascoltatori con nuove imperdibili puntate – due nuovi episodi ogni settimana disponibili su YouTube, Spotify e tutte le principali piattaforme di streaming podcast – che si preannunciano davvero ricche di grandi ospiti e sorprese inaspettate. Si parte lunedì 25 settembre con Damiano David, frontman dei Måneskin, e giovedì 28 settembre con Samantha Cristoforetti, prima donna italiana a far parte degli equipaggi dell’ESA.
Milioni di ascolti su Spotify
Con oltre 4 milioni di ascolti su Spotify (dove ha raggiunto il primo posto nella classifica “Top Podcast” ed è stato a lungo nella Top5 dei Podcast più ascoltati), più di 90 milioni di visualizzazioni su Youtube, oltre 4 milioni di like su TikTok e 2 milioni di utenti attivi al mese su Instagram, Passa dal BSMT è diventato rapidamente uno dei podcast più ascoltati d’Italia, permettendo a Gianluca Gazzoli attraverso le sue interviste, di far conoscere al pubblico le più importanti personalità provenienti da diversi mondi, tra cui sport, musica, spettacolo, scienza, filosofia, imprenditoria – ma con un unico denominatore comune: "qualcosa di speciale da poter condividere”.
OLTRE 100 OSPITI DAL 2022
Passa dal BSMT, dal suo primo episodio di aprile 2022, ha ospitato oltre 100 nomi del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura italiana e internazionale. Tra i personaggi ospitati, che hanno condiviso storie e riflessioni con Gianluca Gazzoli nel suo headquarter ricco di memorabilia Valentino Rossi, Matt Damon, Beppe Sala, Gianmarco Tamberi, Salmo, Ben Affleck, Mika, Giorgia, Cesare Cremonini, Bob Sinclar, Matteo Berrettini, Ultimo, Federica Pellegrini, Luciano Ligabue, Jared Leto, Marco Belinelli (solo per citarne alcuni). E ora, nuovi grandi personaggi sono pronti a varcare le soglie del BSMT. Come sempre, è la curiosità il fil rouge di ogni episodio di Passa dal BSMT. Una curiosità che appassiona e sorprende, mai scontata né prevedibile: ogni puntata offre una chiacchierata diretta e senza filtri tra amici, creando un’atmosfera unica che solo al BSMT è possibile trovare.
IL CREATORE E CONDUTTORE
Gianluca è un podcaster, speaker radiofonico, conduttore televisivo e content creator, ma soprattutto narratore di storie ispirazionali. Ha creato il BSMT Basement nel 2021, uno spazio creativo indipendente, dove poter realizzare progetti multimediali, tra cui il Podcast “Passa dal BSMT”.
Inoltre, Gianluca è tra i conduttori più amati di Radio Deejay, dove è guida del programma quotidiano Gazzology (in diretta dal lunedì al venerdì alle 20), e di recente è stato protagonista in tv con le partecipazioni ad alcuni programmi di successo su Rai2 e Dmax.