Emmy Awards rinviati di quattro mesi a causa dello sciopero degli attori di Hollywood

Spettacolo
©Getty

Gli Oscar della tivù si svolgeranno il 15 gennaio del 2024 a Los Angeles invece che il prossimo 18 settembre come inizialmente previsto in calendario. La notizia è stata annunciata congiuntamente dalla Television Academy, l'ente organizzatore, e la Fox, il network che li manda in onda        

Lo sciopero di Hollywood (QUI TUTTE LE NEWS) scombina i piani ai premi Emmy. Quelli che sono considerati gli Oscar della tivù slittano di quattro mesi. Si svolgeranno il 15 gennaio del 2024 a Los Angeles invece che il prossimo 18 settembre come inizialmente previsto in calendario. La notizia è stata annunciata congiuntamente dalla Television Academy, l'ente organizzatore, e la Fox, il network che li manda in onda. 

 

Emmy Awards 2023, 27 nomination per Succession. Candidate anche Impacciatore e Tabasco

la prima volta dal 2001 

È la prima volta dal 2001 che i premi subiscono un rinvio: quell'anno la cerimonia fu posticipata una prima volta dopo le stragi dell'11 settembre e poi, in novembre, sullo sfondo delle prime azioni militari in Afghanistan. Le candidature per quelli che saranno giudicati i miglior show televisivi erano state annunciate lo scorso 12 luglio, 48 ore prima dell'inizio dello sciopero del sindacato SAG-AFTRA. 'Succession', la serie in onda su HBO, è in testa con 27 candidature (Succession 4, Game Over. la recensione del finale di stagione della serie tv Sky Esclusive).

LOS ANGELES, CALIFORNIA - AUGUST 03: Members and supporters of SAG-AFTRA and WGA walk the picket line at Fox Studios on August 03, 2023 in Los Angeles, California. Members of SAG-AFTRA and WGA (Writers Guild of America) have both walked out in their first joint strike against the studios since 1960. The strike has shut down a majority of Hollywood productions with writers in the third month of their strike against the Hollywood studios. (Photo by Amanda Edwards/Getty Images)

approfondimento

Sciopero sceneggiatori Hollywood, trattativa in stallo con produttori

Spettacolo: Per te