Chiara Ferragni, il look scelto per i 160 anni di Martini

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

L'imprenditrice ha stregato gli ospiti del party dell'iconico brand di alcolici con un look strepitoso e super sexy. A Milano, anche Dakota Johnson e Lucien Laviscount

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Oltre un secolo e mezzo di storia e molto ancora da festeggiare. Con questo spirito Martini ha celebrato a Milano, città simbolo dell'aperitivo e della vita notturna glamour e spensierata, il centosessantesimo anniversario della nascita del marchio. Al party esclusivo, che si è tenuto in centro città all'happy hour, Chiara Ferragni è stata una delle più fotografate, complice un look scarlatto femminile e audace che ha dato risalto alla sua bellezza mozzafiato. 

Chiara Ferragni: il look rosso per Martini

Nel mondo anglosassone si dice “dress to impress”, letteralmente “vestirsi per impressionare”, un'espressione che vale senz'altro per Chiara Ferragni che sa bene cosa ci vuole per diventare in un attimo la regina della festa. La trentaseienne di Cremona, che già normalmente cattura l'attenzione al suo passaggio, al party milanese di Martini che si è svolto mercoledì sera a Milano, ha decisamente rubato la scena. Non c'era alcun dubbio che il suo look, mostrato con anticipo nel fitting filmato nelle Stories su Instagram, avrebbe stregato gli ospiti. Da quando la Ferragni ha avviato la sua collaborazione con Martini, che l'ha scelta come volto della campagna per i centosessanta anni del brand, sta riservando agli eventi del marchio delle scelte di guardaroba che lascerebbero di stucco chiunque. Se nello spot digital l'abito di raso era femminile e intrigante, questa volta l'imprenditrice, modella e fashion influencer punta decisamente sul fattore seduzione. Lo splip dress rosso fuoco, leggerissimo e ricco di trasparenze, è uno dei suoi abiti più belli visti fino a questo momento.

Progetto senza titolo - 1

approfondimento

Chiara Ferragni protagonista della nuova campagna Martini. FOTO

Lo slip dress audace e trasparente

Chiara Ferragni, per la speciale serata Martini, ha accordato la sua preferenza a Nue Studios, brand ucraino di abiti seducenti e glamour in stile old Hollywood, che il marchio inquadra nel genere “prêt-à-party”. Il modello indossato dalla trentaseienne, parte della collezione Fall/Winter 2023 Nue Studios, è leggero, satinato e arricchito da inserti di merletto delicatissimo, un perfetto slip dress, ovvero un abito scivolato e con le spalline sottili, il cui stile ricorda da vicino quello dell'abbigliamento da notte e di certi capi di lingerie, babydoll e sottovesti. Con lo spacco profondo, l'apertura sul retro e le molteplici trasparenze, il vestito richiede una certa abilità nel muoversi e camminare senza mostrare più del dovuto. Chiara Ferragni lo sa e ci scherza su al punto da pubblicare una foto sul suo profilo dove alcuni punti del suo corpo sono coperti da uno sticker a forma di cuore, una trovata divertente perché lei va fiera della sua femminilità e lo ha ribadito più volte suoi suoi social. Semplici ma sempre molto femminili, gli accessori scelti per completare il tutto (selezione curata da Fabio Maria D'Amato, stylist di fiducia della Ferragni). Sia i gioielli che i sandali sono evergreen dell'imprenditrice. Al collo, una collana col ciondolo a croce, un bijoux di Chiara Ferragni Brand; ai piedi, sandali di vernice (stesso materiale della borsa a mano) con i listini sottili e il tacco a spillo Saint Laurent, decisamente protagonisti della scarpiera della moglie di Fedez.

01-chiara-ferragni-instagram

vedi anche

Chiara Ferragni, le prime foto della villa sul lago di Como

Al party anche Johnson e Laviscount

Se Chiara Ferragni ha scelto di onorare Martini con un outfit rosso, tinta iconica del marchio di alcolici, gli altri ospiti del party hanno puntato sul nero, comunque sempre perfetto per un evento serale. Nelle foto dell'evento spiccano gli attori Dakota Johnson e Lucien Laviscount, quest'ultimo in splendida forma e con una camicia di pizzo traforata e trasparente. La Johnson, invece, ha scelto un abito a tubino senza spalline firmato Versace. Tra gli invitati c'era anche Harry Lambert, celebrity stylist di fama globale che certamente avrà osservato i look di tutti i presenti. 

Spettacolo: Per te