Super!News, al via il nuovo “telegiornale” presentato dai creator di Stardust

Spettacolo

Nasce Super! News, il nuovo “telegiornale” presentato dai creator di Stardust. Dal 16 giugno, ogni venerdì, alle ore 19:50 solo su Super!, canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di Sky. Presentato da Iris Di Domenico e Matteo Robert, vede la partecipazione di Lisa Lucchetta, Rebecca Parziale, Bado, Elisa Campolunghi, Manila Aurora e Scarlett. Nel cast anche Jennifer Serpi che affiancherà i due conduttori traducendo domande e commenti nella lingua dei segni

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Dal 16 Giugno, debutta su Super!, il brand a target bambini e ragazzi di Paramount sul canale 47 del dtt e di tivusat e sul 625 di Sky, il nuovo magazine SUPER! NEWS, un vero telegiornale sempre “connesso” con il suo pubblico e le nuove tendenze. Super! è il canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla creatività, dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma è anche il brand che li invita alla socialità, all’integrazione e all’incontro con i propri creator preferiti. SUPER! NEWS nasce proprio con questo scopo, farli sentite liberi di esprimersi con la sicurezza di essere ascoltati.  Infatti, SUPER! NEWS è il nuovo rotocalco ricco di informazioni utili, consigli e trend fatto dai ragazzi per i ragazzi: una vera guida, nella giungla di stimoli quotidiani, che aiuta i giovani ad essere sempre “sul pezzo” con le tendenze del momento e suggerisce loro le ultime novità degne di nota.

A consigliare i ragazzi, come veri fratelli/sorelle maggiori, un team d’eccezione: a presentare lo show ci sono infatti Iris Di Domenico e Matteo Robert,  con la partecipazione di Lisa Lucchetta e Rebecca Parziale, BadoElisa Campolunghi Mariani Aurora e Scarlett, tutti creator del team Stardust. Nel cast in qualità di co-conduttrice anche Jennifer Serpi che tradurrà nella lingua dei segni i commenti in studio e le domande dei ragazzi.

In ogni puntata


I presentatori risponderanno alle richieste del pubblico su diversi argomenti, come consigli di stile, playlist musicali o challenge sportive in cui cimentarsi con gli amici! Non mancheranno momenti dedicati a temi più sociali, interviste imperdibili e rubriche dedicate: Super! SPORT, Super! SFIDA, Super! STYLE, Super! LOVE, Super! MUSICA, Super! TOP. Il 16 giugno, nella prima puntata verrà svelato il set di SUPER! NEWS, completamente ispirato ai colori e all’energia del brand. I conduttori saranno, come in un vero Tg, dietro ad una scrivania da dove lanceranno le varie rubriche ed i contributi dei vari inviati.

 

"spazio e visibilità a talent nostrani"

 “Ciò che rende Super! un brand “super” a tutti gli effetti è il rapporto che nel tempo ha saputo stabilire con il proprio pubblico diventando sempre più vicino a loro ed inclusivo. Siamo orgogliosi di questo nuovo magazine SUPER! NEWS: è un’idea tutta italiana che vuole dare spazio e visibilità a talent nostrani. L’evoluzione digitale influenza le modalità di fruizione dei programmi televisivi, innescando nuove dinamiche all’interno di programmi e SUPER! NEWS è l’emblema di tutto questo. I ragazzi si fidano dei content creator di qualità, per loro sono ambasciatori di tendenze per essere sempre informati. Da questa stretta relazione, tra i ragazzi e i talent, insieme a Stardust abbiamo creato contenuti in grado di favorire e cavalcare le dinamiche più virali dei social e del momento.” – afferma Cecilia Padula, VP Kids & Family Brand Head di Paramount per South Europe, Middle East e Africa.

 

Siamo felici che Super! abbia scelto Stardust e i suoi creator per la realizzazione di questo programma prodotto in Italia. Un’esperienza in cui abbiamo alzato l’asticella: la creazione di un vero e proprio show, interamente dedicato alla Gen Z e Alpha, che ha coinvolto i nostri creator, seguiti da milioni di follower, e il nostro team che ha realizzato la produzione esecutiva del programma, è qualcosa per noi senza precedenti. Un’esperienza che speriamo di ripetere presto.” – afferma Alan Tonetti, Fondatore di Stardust.

 

Ogni settimana dal sito di Super! e dai social verranno raccolte le domande degli utenti e ogni venerdì alle 19:50 andrà in onda l'episodio in premiere appena prima del Let's Movie.

 

Super! è il brand di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni, che li aiuta a trovare ciò che c’è di Super nella vita di tutti i giorni.

 

È Sky Media – concessionaria del Gruppo Sky Italia – a curare la raccolta pubblicitaria di Super! e di tutti i canali Paramount in Italia.

 

approfondimento

I migliori film anni ’80 per ragazzi

Iris Di Domenico e Matteo Robert

Spettacolo: Per te