Il matrimonio di Francesca Cipriani con il marito Alessandro Rossi a Roma

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

L'ex gieffina ha sposato il compagno nella basilica di San Bartolomeo all'Isola Tiberina. Tanti gli ospiti vip, da Myss Keta a Manila Nazzaro. Grande assente il testimone Alfonso Signorini

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Francesca Cipriani ha sposato Alessandro Rossi a Roma. L'ex gieffina ha coronato il suo sogno d'amore nella basilica di San Bartolomeo all'Isola Tiberina, mentre il ricevimento ha avuto luogo in un castello alle porte della Capitale. Tanti gli ospiti vip presenti alla cerimonia, con un grande assente: il testimone Alfonso Signorini.

Francesca Cipriani, le nozze

Per il giorno del suo matrimonio, Francesca Cipriani ha scelto un abito bianco scollatissimo con corpetto in pizzo e gonna dallo spacco vertiginoso. Alle nozze erano presenti tanti amici vip della coppia, da Alex Belli e Delia Duran alla vincitrice del Grande Fratello Vip Jessica Selassié con le sorelle Lulù e Clarissa. E poi ancora Sophie Codegoni e Alessandro Basciano, Manila Nazzaro, Aldo Montano, Carmen Russo, Myss Keta, Raffaella Fico e tanti altri. Il grande assente, però, è stato Alfonso Signorini, che avrebbe dovuto essere il testimone della sposa. Il nome di Signorini era infatti stampato anche sui libretti distribuiti agli ospiti, dove veniva indicato come testimone di Francesca Cipriani assieme alla sorella di lei Elena: pare che il conduttore non si sia presentato e non abbia nemmeno giustificato l'assenza. All'ultimo, come testimone, è stato scelto Giucas Casella. La festa è continuata in un castello subito fuori Roma, dove la sala del banchetto era stata allestita con fiori freschi sulle sfumature del bianco e del rosa. I tavoli avevano nomi di buoni sentimenti come altruismo e generosità. Tra i piatti presenti nel menù, zucca in carpione, carpaccio di girello di vitello, raviolo ai porcini con gamberi, risotto allo champagne e filetto di vitello.

francesca-cipriani-getty

approfondimento

Francesca Cipriani, cambio look per la showgirl: il post

Francesca Cipriani, la proposta

La proposta di nozze era arrivata durante la partecipazione di lei al Grande Fratello Vip: Alessandro Rossi si era inginocchiato e le aveva chiesto di diventare sua moglie, e lei aveva accettato con un'esplosione di entusiasmo. “Voglio chiederti se vuoi diventare mia moglie, perchè io voglio invecchiare con te”, aveva domandato il fidanzato. I due si sono conosciuti nel 2021 durante una cena tra amici. “Ci siamo piaciuti subito”, aveva raccontato l'ex gieffina, 38 anni. “Tempo due settimane ho accettato il suo invito a cena. Poi non ci siamo più lasciati. Tra il primo e il secondo appuntamento ha continuato a mandarmi messaggi, fiori, tortellini, ravioli, piadine della sua Romagna: sapeva come colpirmi perché sono una golosastra”.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te