Il cantante vincitore di Sanremo si è inginocchiato davanti al compagno mostrandogli l'anello. La scena è stata ripresa dagli amici che hanno assistito al momento
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Valerio Scanu si sposa: il suo compagno, Luigi Calcara, ha accettato la proposta di matrimonio che è avvenuta, con tanto di anello, alla presenza di alcuni amici della coppia. Il cantante vincitore di Sanremo, nel dichiarare le sue intenzioni al compagno, ha fatto anche coming out. Sempre riservato a proposito della sua vita privata, Scanu non aveva mai detto ufficialmente di essere omosessuale.
La proposta di matrimonio davanti agli amici
I fan di Valerio Scanu sono rimasti sorpresi alla notizia che il loro beniamino è ormai fidanzato ufficialmente. L'evento è stato svelato via social attraverso un video, ripostato da Scanu ma girato (e pubblicato) in origine da un amico.
Nella clip il cantante si inginocchia davanti a Luigi Calcara, con cui ha una relazione dal 2020, mostrandogli il cofanetto con l'anello. La scena, romanticissima, ha come sottofondo musicale una canzone di Eros Ramazzotti, la celebre Ti sposerò perché, brano del 1988, divenuto ormai un classico per queste occasioni.
Nel filmato è visibile lo stupore del compagno di Scanu alla vista dell'anello: la proposta lo ha colto davvero di sorpresa.
approfondimento
Fabio Fulco e Veronica Papa, proposta di matrimonio ad Amalfi
Chi è Luigi Calcara
Valerio Scanu stava certamente pianificando da un po' la sua proposta di matrimonio e, ora che la cosa non è più un segreto, si rilassa e su Instagram Story pubblica la foto di una vetrina di un negozio di abiti da sposa.
La proposta è stata fatta con la complicità degli amici, pronti, infatti, ad immortalare l'attimo con il video che è poi stato pubblicato tra le Stories del cantante.
La proposta di matrimonio, accende, naturalmente la curiosità sul futuro sposo che non fa parte del mondo dello spettacolo. Calcara, trentaduenne, nato in Sicilia, è un docente universitario del dipartimento di Ingegneria Astronautica de La Sapienza di Roma. Di lui si sa pochissimo, anche perché il suo profilo Instagram è privato.