Il Collegio 7, cast e partecipanti della seconda puntata

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @ilcollegioufficialerai

Seconda puntata eccezionalmente nella stessa settimana della prima per il reality ambientato nel 1958

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Partito senza particolari lodi dal punto di vista dell’Auditel, Il Collegio 7 cercherà di recuperare il terreno perso rispetto all’edizione precedente con la seconda puntata. Lo show di Rai2, da alcuni anni, è uno dei capisaldi del palinsesto della rete giovane della tv pubblica e i suoi protagonisti diventano rapidamente delle star sui social grazie all’interesse che suscitano nel pubblico a casa, fatto soprattutto di coetanei. Quest’anno, Il Collegio 7 è ambientato negli anni Cinquanta, un periodo molto particolare per il nostro Paese, sconosciuto ai giovani teenagers, che lo vedono come qualcosa di molto lontano da loro. Solo per questa prima settimana di programmazione, Il Collegio 7 andrà in onda con una doppia puntata, che vedrà il secondo appuntamento oggi, mercoledì 19 ottobre, subito dopo la puntata di martedì 18 ottobre.

Il cast de Il Collegio 7

La new entry del cast de Il Collegio 7 è Nino Frassica, voce narrante della nuova edizione che ha preso il posto di Giancarlo Magalli. La sua sagacia e la sua ironia possono essere il valore aggiunto della settima edizione dello show di Rai2, sarà suo compito condurre il pubblico nel racconto di quello che vedranno, nelle dinamiche dei rapporti tra insegnanti e alunni e tra gli stessi studenti, che quest’anno si trovano nella splendida cornice del Collegio Regina Margherita di Anagni. Il cast dei professori è cambiato notevolmente rispetto alle edizioni precedenti, quest’anno restano solo Paolo Bosisio (il preside), Andrea Maggi (professore di italiano) e Lucia Gravante (la governante). Grandi assenti Maria Rosa Petolicchio (docente di matematica), Luca Raina e Alessandro Carnevale.

leggi anche

Il collegio 7, tutto ciò che c'è da sapere

I partecipanti de il Collegio 7

Quest’anno, così come accadeva nel 1958, gli alunni sono stati divisi in due classi: una media e una di avviamento professionale. Alla prima puntata hanno preso parte: Alessia Abruscia, Elisa Angius, Alessandro Bosatelli, Sofia Brixel, Davide Cagnes, Mattia Camorani. E poi ancora, Davide Di Franco, Marta Maria Erriquez, Apollinaire Manfredi, Tommaso Maglietta,  Zelda Nobili, Alessandro Orlando, Mattia Patané. Infine, ci sono: Gabriel Rennis, Samuel Rosica, Priscilla Savoldelli, Giada Scognamillo, Damiano Severoni, Luna Tota e Giulia Wnekowicz.

Spettacolo: Per te