Prisma, Mattoni è il brano inedito di Achille Lauro per la serie tv: ecco il videoclip

Spettacolo

Nel videoclip, il brano è interpretato dalla band trap Klan Bruxelles, che esiste solo nella serie tv Amazon Original ma può vantare tra i suoi componenti il vero rapper romano Leonardo Palombo, in arte LXX Blood, che in Prisma interpreta Vittorio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Svelato il videoclip di Mattoni, il brano inedito scritto e prodotto da Achille Lauro per la serie italiana Amazon Original Prisma. La canzone, per l'occasione, è interpretata dai Klan Bruxelles, la band trap di finzione di cui fa parte anche LXX Blood, al secolo Leonardo Palombo, rapper romano classe '97 che interpreta Vittorio nella serie. Prisma è scritta da Ludovico Bessegato, già autore e regista di Skam Italia, e Alice Urciuolo ed è disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori nel mondo.

Achille Lauro sulla scrittura di Mattoni

approfondimento

Prisma, tutto sulla nuova serie televisiva degli sceneggiatori di Skam

L’uscita del brano e del videoclip sono stati anticipati dallo stesso Achille Lauro, che su Instagram ha spiegato quale pensiero e quali tematiche è possibile riconoscere ascoltando Mattoni. “Il brano – ha detto Lauro - è una canzone urban che mi ha permesso di tornare alle sonorità delle origini della mia carriera, un throwback alle ragioni per cui ho iniziato a fare musica”. Ovvero: “L’ambizione volta a migliorare se stessi, una sana spinta a crescere e realizzarsi nel pieno delle proprie potenzialità. Come un racconto senza filtri, uno spaccato di realtà in cui si intrecciano storie, sentimenti, sogni, lati d’ombra che dimorano in ciascuno di noi e condizionano il nostro desiderio di libertà d’espressione e di essere”. Lauro, nel raccontare la nascita di Mattoni, ha fatto riferimento anche al suo piccolo cameo nella serie nei panni di se stesso: “Grazie a tutto il team per avermi accolto nella loro grande famiglia”. 

La musica di Prisma

vedi anche

Prisma, una clip della serie tv presentata a Locarno. VIDEO

La playlist ufficiale della serie Prisma, disponibile in streaming su Spotify e Amazon Music, mette insieme oltre 50 brani di tantissimi artisti italiani, tra i quali lo stesso LXX Blood, e internazionali: da Jonathan Bree e i The Dandy Warhols fino a Luigi Tenco, Franco Califano, Andrea Lazlo de Simone e Anna, passando per Low Roar, Cigarettes After Sex e Thony. La serie è stata presentata in anteprima mondiale alla 75esima edizione del Locarno Film Festival e vede Mattia Carrano interpretare due gemelli, Marco e Andrea, Lorenzo Zurzolo nei panni di Daniele, Caterina Forza è Andrea, Chiara Bordi è Carola, LXX Blood nei panni di Vittorio e Matteo Scattaretico in quelli di Ilo. Altri membri del cast sono Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni. 

 

Chi è Mattia Carrano, protagonista della serie tv Prisma

 

L'attore Mattia Carrano in una scena della serie Prisma
L'attore Mattia Carrano in una scena della serie Prisma

Prisma, la trama

Prisma è una serie di formazione in 8 episodi che ruota intorno alla complessa relazione tra l’identità, le aspirazioni, l’aspetto fisico e gli orientamenti sessuali di un gruppo di adolescenti di Latina. Protagonisti del racconto sono i gemelli Marco e Andrea, identici solo in apparenza e profondamente diversi nelle inquietudini che esprimono. Il loro gioioso e al tempo stesso turbolento percorso di scoperta di sé coinvolgerà tutto il loro numeroso gruppo di amici, ognuno dei quali dovrà capire qual è il proprio posto in un mondo in continuo cambiamento.

 

Prisma, le location dove è stata girata la serie

L'attore Mattia Carrano in una scena della serie Prisma
L'attore Mattia Carrano in una scena della serie Prisma

Spettacolo: Per te