Luca Argentero debutta a Striscia La Notizia

Spettacolo
@Mediaset

Dietro al bancone del tg satirico ci sarà anche l'attore, insieme ad Alessandro Siani. “Sarà un bell'esperimento, una settimana divertente”, ha dichiarato

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Domani sera, martedì 27 settembre, dietro al bancone di Striscia la Notizia, il tg satirico giunto all'edizione numero 35, ci sarà una coppia inedita composta da Alessandro Siani e Luca Argentero. Se per il comico napoletano si tratta di una conferma, per il protagonista di Doc - Nelle tue mani è invece un inedito debutto nelle vesti di conduttore.

Luca Argentero, le sue parole

approfondimento

Cristina Marino è incinta, secondo figlio per lei e Luca Argentero

Luca Argentero condurrà Striscia La Notizia per una settimana. “Ricci mi ha presentato questa incursione per quello che è, un bell’esperimento, una settimana divertente. Se vieni a inaugurare la stagione sarebbe un bel regalo' mi ha detto. Ma è un regalo per me” ha spiegato l'attore a Tv, sorrisi e canzoni. Per il neo conduttore, 44 anni, la sensazione è comunque di familiarità. Come se si fosse già seduto dietro al bancone di Striscia, in passato. “La stessa che ti viene quando vai per la prima volta a New York e ti sembra di esserci già stato, l’hai vista in talmente tanti film che ti sembra di conoscerla. E così anche lo studio di “Striscia”, con la scritta sul bancone, il tuo nome sulla scrivania, il Tapiro ovunque”. E a proposito di Tapiro, anche Argentero in passato ne ha ricevuto uno, che ora troneggia sulla credenza di casa. Il ruolo dell'ex gieffino sarà quello di spalla, come confermato da lui stesso. “Sono molto felice di sapere che il vero polso della situazione lo avrebbe tenuto un autore di punta di commedie – ha dichiarato, riferendosi a Siani - Io posso fare da spalla, come è già successo a Le iene con Enrico Brignano”.

Striscia La Notizia, la nuova edizione

GUARDA ANCHE

Tutti i video su cinema e film

“Quest’anno il sottotitolo è ‘la voce dell’intransigenza’. Perché noi vogliamo mettere dei paletti – ha dichiarato Antonio Ricci in conferenza stampa – Con le elezioni, Striscia ha una partenza clamorosa, il buffet sarà molto ricco”. Poi il commento di Luca Argentero: “A Striscia non si può essere diversi da se stessi o recitare un personaggio. È un esperimento molto interessante ed è la mia curiosità a portarmi qui”. Infine Alessandro Siano: “Ci sarà tanto da dire: vogliamo parlare di cose serie con ironia, senza retorica né ipocrisia. E cercheremo di far ridere, sorridere ma soprattutto riflettere”. Le novità di questa edizione sono diverse, a partire dalle nuove veline Anastasia Ronca e Cosmary Fasanelli. Un'altra new entry del tg saranno i deepfake, una serie di personaggi della politica, dello spettacolo e dell'attualità verranno proposti in situazioni esilaranti. La prima protagonista sarà Ilary Blasi, che dirà la sua verità sul divorzio da Totti e sulla questione degli orologi di lusso. Argentero e Siani presenteranno insieme il tg satirico fino al primo ottobre. Argentero sarà poi sostituto da Vanessa Incontrada, che tornerà quindi dietro al bancone fino al 22 ottobre. Dal 24 ottobre al 10 dicembre subentrerà la coppia formata da Roberto Lipari e Sergio Friscia, che tornerà anche dal 13 febbraio all’11 marzo. Dal 12 dicembre all’11 febbraio ci saranno Ezio Greggio e Enzo Iacchetti; dal 13 marzo al primo aprile toccherà ancora una volta a Gerry Scotti e Francesca Manzini che dal 3 aprile, fino alla chiusura del 10 giugno, sarà sostituita da Michelle Hunziker.

Spettacolo: Per te