Milano Fashion Week 2022: Naomi Campbell e Carla Bruni sfilano per Tod’s

Spettacolo
@Courtesy Tod's Press Office

Le icone di stile sfilano indossando i toni della terra per la primavera-estate 2023

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Tanti gli stilisti presenti alla Milano Fashion Week con le loro creazioni uniche. Il direttore creativo di Tod’s, Walter Chiapponi, per la collezione Primavera-Estate 2023 ha realizzato dei capi essenziali e iconici, personalizzati nella costruzione e nelle proporzioni per rispettare le esigenze di contemporaneità. In uno scenario apocalittico all’Hangar Bicocca Carla Bruni e Naomi Campbell hanno sfilato indossando un trench Tod’s, ipnotizzando il pubblico. Partendo da alcune foto di donne degli anni ’70 e ’90 come Lady Diana, Meryl Streep, Madonna e Kate Moss, il brand ha lavorato su capi dirigendosi verso un’idea di chic senza tempo.

Tod’s Primavera-Estate 2023: qualità e libertà

approfondimento

Milano Fashion Week: da Emporio Armani un'estate di soffici contrasti

Tod’s mantiene costante la qualità dei materiali scelti per realizzare i suoi capi esclusivi. La pelle è morbida alla mano e sensuale sul corpo e si nota una cura dei dettagli fatti a mano che confermano l’essenza del marchio. Niente è prevedibile o troppo classico, ma si celebra la libertà delle nuove generazioni con confidenza e un pizzico di ironia, personalizzando il guardaroba quotidiano in giro per il mondo. Da Parigi a Shanghai, passando per New York e Parigi Tod’s non perde di vista lo stile prediligendo una monocromia elegante e minimalista con prevalenza di toni naturali che ricordano i colori dell’estate italiana: rosa pallido, cipria, beige, rosso e giallo dominano nell’intera collezione.

naomi campbell carla bruni
@Courtesy Tod's Press Office

Una collezione ambiziosa

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Tod’s costruisce un guardaroba coraggioso fatto di accostamenti inaspettati e imprevedibili come un pantalone ampio a vita alta abbinato a una giacca strutturata con spalle over. La giacca maschile si porta sull’abito sottoveste in pelle, il pantalone da uomo è abbinato ad un bustier che segna la vita, il t-shirt dress diviene un abito in maglia sensuale e body-conscious, lo spolverino squadrato e serioso è in stampa pitone, il Gommino biker è in pelle e oversize mentre la field jacket è in cotone da lavoro.

Anche gli accessori contano: scarpe e borse Tod’s

La nuova ballerina Bubble con la suola in gommini giganti in colore a contrasto è uno dei modelli di punta della nuova collezione di scarpe Tod’s. La seguono il mocassino con cuciture arricciate fatte a mano, il tradizionale sandalo francescano con la suola squadrata e il sabot in pelle morbida o camoscio con tacco alto. Le borse della famiglia T Timeless si riconoscono per la loro semplicità geometrica e i pellami preziosi che le compongono. Misure e forme diverse per accontentare donne e uomini di tutti i gusti senza perdere la sensualità e la spontaneità. L’iconica Di Bag è stata realizzata con un mosaico di pelli diverse intrecciate a mano per diventare dei pezzi unici, come un vero e proprio esempio di upcycling di lusso.

Spettacolo: Per te