New York Fashion Week, Lil Nas X debutta in passerella per Coach
SpettacoloIspirazioni kinky, allure a stelle e strisce e ventata di originalità per la collezione p-e 2023 di Coach
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Le passerelle della New York Fashion Week sono un mondo completamente diverso rispetto a quello della moda europea. Parigi, Milano, Londra e tutte le altre principali piazze del fashion europeo si caratterizzano per uno stile orientato a un certo pubblico, che in gran parte differisce da quello che orienta le sue attenzioni al panorama americano. È anche in quest’ottica che dev’essere letta la sfilata di Coach, uno dei principali brand della moda in America, che per l’occasione ha scelto un testimonial d’eccezione, Lil Nas X, rapper che ha conquistato svariati dischi di platino e che per la prima volta ha calcato le passerelle in veste di modello. Il successo della sfilata è stato straordinario per il brand americano, che ancora una volta conferma l’orientamento verso la generazione dei teens, dei giovanissimi statunitensi, alla costante ricerca di nuovi stimoli e novità, anche per il loro guardaroba.
Lil Nas X protagonista della passerella Coach
La passione per la moda da parte di Lil Nas X è argomento ben noto. Il rapper è diventato un’icona di stile per moltissimi fan, che da anni cercano di imitare il suo inconfondibile look, ben riconoscibile e sempre fonte di ispirazione. “È stato divertente sfilare per la prima volta in assoluto”, ha dichiarato Lil Nas X al termine dell’evento, dimostrando grande entusiasmo per questa esperienza. Anche se per lui si tratta della prima sfilata in assoluto, Lil Nas X collabora con Coach ormai da diverso tempo e tra le due parti si è instaurata grande stima reciproca, tanto che per lui il brand ha disegnato i look del tour Long live Montero, appena cominciato. Una collaborazione che entusiasma sia il rapper che il brand ma che trova ampi consensi anche tra i fan di Lil Nas X: “Sono entusiasta di essere il volto di Coach, una maison che crede in molti dei miei stessi valori”. E la stima reciproca è talmente grande che è stato il rapper a chiudere la sfilata, indossando un ensamble in pelle nera, sandali e borsa a contrasto.
approfondimento
New York Fashion Week, per Tommy Hilfiger sfila Lila Moss
La visione di Coach
Quella di Coach non è stata una semplice sfilata ma un vero e proprio show, del quale Stuart Vevers, che l’ha disegnata, ha spiegato il senso assoluto e profondo nelle note allo show: “Per la p-e 2023 mi sono ispirato all'approccio fluido alla moda delle new gen, con pezzi che diventano tanto più belli quanto più indossati e riferimenti al passato riletti nel presente”. L’ambientazione è, manco a dirlo, quella americana, il suo heritage, che punta sulla fluidità e sulla circolarità, ripescando idee e ispirazioni anche dal passato. Nel front row dello spettacolo erano presenti anche Doja cat, Conan Gray e PJ Tucker.