Emma Marrone, è morto il papà Rosario

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @real_brown

La cantante ha annunciato su Instagram la scomparsa dell'amato padre, a 66 anni. “Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre”

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

“Fai buon viaggio Papà. Ti amo e ti amerò per sempre. La tua Chicca”. Con queste parole Emma Marrone ha annunciato, via social, la scomparsa di suo padre Rosario. Tanti i messaggi di cordoglio e affetto che hanno affollato il post dell'artista.

Emma Marrone, l'annuncio

Il papà di Emma Marrone, Rosario, aveva 66 anni ed è scomparso improvvisamente nella notte anche se non sono state rese note le cause. A dare la notizia è stata la pagina Facebook del comune di Aradeo, in provincia di Lecce, città d'origine della famiglia della cantante. Al momento non si conoscono le cause del decesso. Rosario lascia la moglie Maria e i due figli Emma e Francesco. "È con profonda tristezza che ci stringiamo commossi alla Famiglia Marrone, alla Presidente del Consiglio Clarissa Quido per l’improvvisa perdita del caro Rosario – si legge nel comunicato - Ricordiamo Rosario per il suo impegno nella nostra comunità, come uomo di politica, ex amministratore e Presidente del Consiglio nel nostro Comune. Un uomo eclettico, disponibile, forte e schietto che ricorderemo sempre con grande affetto. Ciao Rosario. Il Sindaco Giovanni Mauro”. Tra i messaggi social apparsi sotto il post pubblicato da Emma Marrone, quello di Luciana Littizzetto (“Ti tengo stretta”). Non è mancato il commento dell'ex di Emma, Stefano De Martino che ha scritto “Vecchio lupo”. “Non ho parole sorella. Ti abbraccio fortissimo” il messaggio di Francesca Michielin. E poi ancora il messaggio di un altro ex compagno di Emma, Marco Bocci (“Un bacio grande Emma”), ma anche Elodie, Chiara Ferragni, Mara Maionchi, Alessandro Cattelan e tanti altri. I funerali sono in programma per il pomeriggio di lunedì 5 settembre, alle 17, nella chiesa madre di Aradeo.

emma-marrone-kikapress-3

approfondimento

Emma Marrone, il brano Ogni volta è così certificato disco d'oro

Emma Marrone, chi era papà Rosario

Di professione infermiere, Rosario Marrone è stato la fonte di ispirazione musicale di Emma. L'uomo, infatti, suonava la chitarra e cantava nel suo gruppo, gli H2O. "Sei forte papà. Sei il più forte del mondo. E sei il viaggio più bello della mia vita", fu la dedica che l'artista salentina rivolse al padre in un messaggio di qualche anno fa. "Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto".

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

Spettacolo: Per te