Burberry, la nuova campagna con Irina Shayk e Maria Carla Boscono

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram @burberry

Innovazione e tradizione nella nuova campagna Burberry con Irina Shayk e Mariacarla Boscono firmata da Inez e Vinoodh

 Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie dal mondo

 

Il drop ufficiale della collezione winter-fall 22/23 non avverrà prima di settembre ma, nel frattempo Burberry ha già svelato le foto della campagna realizzata da Inez e Vinoodh con protagoniste due delle più importanti top model del momento: Irina Shayk e Mariacarla Boscono. Una campagna organizzata dal direttore creativo della maison, Riccardo Tisci, che per l’occasione ha scelto di tornare a collaborare con il duo di fotografi autore di innumerevoli campagne di successo, che hanno scritto importanti pagine della moda mondiale. La scelta delle due top model, infine, sta a rimarcare la voglia del brand di imporre la sua presenza con una campagna importante, che richiama i fasti della moda degli anni Novanta.

La campagna Burberry

C’è un mondo intero dietro la campagna Burberry realizzata da Inez e Vinoodh con Riccardo Tisci. Infatti, tutte le immagini sono legate tra loro da un filo conduttore, che mira a comporre una sorta di puzzle con tutte le diverse identità di cui è capace la nuova collezione Burberry, per trasmettere al pubblico l’idea che ogni donna, in un capo della maison, può ritrovare il proprio stile. Un obiettivo ambizioso da parte del marchio, che ha fatto dell’eleganza e dell’esclusività uno dei suoi principali cavalli di battaglia. Ma c’è di più, perché per la collezione fall-winter 22/23, Burberry ha anche deciso di effettuare un’audace rielaborazione dei simboli storici del marchio,di quegli elementi che rendono un capo della maison facilmente riconoscibile fra gli altri, per dare un’idea di maggiore modernità, di uno sguardo al futuro più intenso con un piccolo refresh dell’iconografia della maison. Unendo tutti i vari elementi della campagna, quel che emerge è un puzzle completo, audace e mai banale, strutturato per dare certezze ma anche una nuova visione e un punto di vista non comune sui capi Burberry, che vogliono aprirsi a nuovi spunti. Tuttavia, è inutile sottolineare come sia la nuova veste dei simboli Burberry a catturare maggiormente l’attenzione nella nuova campagna.

Burberry cover

approfondimento

Burberry e Supreme: l'annuncio della collezione in arrivo sui social

Il nuovo Equestrian Knight Design

Se c’è un elemento che più di altri contraddistingue gli indumenti della maison Burberry, questo è proprio l’Equestrian Knight Design, vero e proprio simbolo della comunità che si riconosce in questo brand. Creato nel 1901 in crowdsourcing, nella nuova campagna con Irina Shayk e Mariacarla Boscono viene reinterpretato in una nuova chiave presentando l’associazione no-profit Compton Cowboys, un’organizzazione no-profit di Los Angeles composta da persone afroamericane che si impegna al sostegno delle comunità locali e alla quale Burberry sta fornendo il suo supporto. Alcuni degli appartenenti compaiono nella pubblicità, rigorosamente a cavallo, reinterpretando, appunto, lo spirito dell’Equestrian Knight Design.

Spettacolo: Per te