Shakira accusata di frode fiscale in Spagna. Rischia 8 anni di carcere

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Secondo quanto riportato da Entertainment Weekly, la cantante avrebbe omesso il pagamento di imposte tra il 2012 e il 2014, ha rifiutato la proposta di accordo da parte del fisco spagnolo e accettato di andare a processo. Potrebbe dover pagare fino a 24 milioni di dollari

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Come rilanciato dal magazine Entertainment Weekly, Shakira è stata accusata di frode fiscale dal governo spagnolo per il mancato pagamento di tasse dal 2012 al 2014. Un portavoce della cantante colombiana ha risposto in merito.

shakira, l’accusa del fisco spagnolo

 

Shakira ha rifiutato il raggiungimento di un accordo optando per lo svolgimento del processo. Secondo l’accusa l’artista non avrebbe pagato 15 milioni di dollari di tasse nel 2012, 2013 e 2014, ma stando alla difesa, in quei tre anni, la cantante avrebbe avuto la residenza fiscale alle Bahamas, dove avrebbe quindi pagato le tasse.

shakira-ipa

approfondimento

Shakira, il video alternativo del singolo Don't Wait Up

Dall’altro lato il fisco spagnolo sostiene che in quel periodo la cantante abbia vissuto a Barcellona dove avrebbe anche acquistato una casa nel 2012.

approfondimento

Gossip, tutti i video

Un portavoce di Shakira ha dichiarato come la cantante sia pienamente fiduciosa della sua innocenza sostenendo che il caso sia una totale violazione dei suoi diritti.

La notizia è stata diffusa dopo il rifiuto della voce di Whenever, Wherever di raggiungere un accordo decidendo invece di proseguire con il processo. Al momento non è stata fissata alcuna data per l’udienza.

black-eyed-peas-shakira-david-guetta-ipa

approfondimento

Black Eyed Peas, Shakira e David Guetta, il video di Don’t you Worry

Qualora l’artista dovesse essere dichiarata colpevole, oltre a otto anni di carcere sarebbe prevista anche una multa da 24 milioni di dollari.

(KIKA) -  BARCELLONA - Gerard Piqué e Shakira rappresentano al meglio la combinazione calciatore-popstar che tanto piace agli appassionati di cronaca rosa, otto anni intensi in cui il difensore del Barcellona e la cantante hanno anche creato una famiglia, mettendo al mondo Milan e Sasha. L'idillio però sembra ormai arrivato ai titoli di coda.GUARDA ANCHE: Shakira raggiunge gli anta più bella che mai!Le notizie sulla presunta separazione delle due star si rincorre ormai da mesi e questa volta ci ha pensato il canale televisivo spagnolo Telecinco a informare i telespettatori che la coppia vive da separata in casa solo per raggiungere un accordo sulla gestione dei due bambini.GUARDA LA GALLERY[galleria]Shakira e Pique infatti non si sono mai sposati e almeno formalmente non esiste l'ostacolo di trovare una buonuscita economica che metta tutti d'accordo.GUARDA ANCHE: Un fidanzato più giovane allunga la vitaIl baluardo difnsivo blaugrana ha però cercato di mettere una toppa alla falla, postando sul suo profilo Instagram due scatti che lo vedono immortalato con la sua dolce metà, fotografie che però risalgono ai mesi scorsi e che quindi hanno generato ulteriori illazioni. Pique e Shakira si sono conosciuti nell'estate 2010, febbrile stagione in cui la popstar colombiana diventava la reginetta dei Mondiali sudafricani con la sua Waka Waka This Time for Africa e il calciatore conquistava la prima Coppa del Mondo della storia spagnola.GUARDA IL VIDEO[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_141442.mp4 id=141442]

approfondimento

Shakira e Piqué si separano: "Chiediamo privacy per i nostri figli"

Spettacolo: Per te