H.E.R. sarà Belle nello speciale per i 30 anni de La Bella e la Bestia

Spettacolo

L'attrice vincitrice di Grammy e Oscar è ora una principessa. H.E.R. interpreterà Belle nello speciale televisivo per i 30 anni del cartone animato La Bella e la Bestia

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


H.E.R. sarà la principessa Belle nel prossimo adattamento televisivo de La Bella e la Bestia. Per celebrare i 30 anni di questo grande classico, la Disney aggiunge un volto nuovo alla storia: quello della cantautrice, la quale rappresenta la prima donna afro filippina ad interpretare il personaggio sullo schermo. Lo speciale sarà prodotto da Jon M. Chu e Hamish Hamilton, che dirigerà la rivisitazione della storia classica con nuove performance e momenti musicali ispirati al film. Beauty and the Beast: A 30th Celebration va in onda il 15 dicembre alle 20:00 su ABC e sarà trasmesso in streaming su Disney+ il giorno successivo.

le dichiarazioni di H.E.R.

"Non posso credere di poter far parte dell'eredità de La Bella e la Bestia. Il mondo vedrà una Belle filippina e nera!" ha dichiarato H.E.R in un comunicato stampa. "Ho sempre voluto essere una principessa Disney e lavoro con due registi meravigliosi, Hamish Hamilton e il mio preferito, Jon M. Chu. È molto surreale e non potrei essere più grata".

bts_getty

approfondimento

In arrivo su Disney+ due serie tv sui BTS

le dichiarazioni di chu

"Con il suo evidente talento straordinario e la sua presenza scenica, H.E.R. è l'incarnazione perfetta della nostra Belle e siamo entusiasti che il pubblico la veda in questa celebrazione della creatività. Siamo stati entrambi influenzati come narratori dal film d'animazione originale, quindi è molto emozionante collaborare insieme per onorare l'arte di quel classico senza tempo, ispirando anche un'intera nuova generazione di creatori", ha aggiunto il regista.

Steamboat Willie, lobbycard, Mickey Mouse, 1928. (Photo by LMPC via Getty Images)

approfondimento

Topolino, tra 2 anni Disney perderà diritti esclusivi del personaggio

Spettacolo: Per te