Travis Barker dei Blink 182 è ricoverato per una pancreatite

Spettacolo
©Getty

I media americani hanno rivelato la causa del ricovero del batterista le cui condizioni di salute si sarebbero aggravate a seguito di una colonscopia effettuata qualche giorno fa

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Le ore successive al ricovero d'urgenza di Travis Barker sono state piene di tensione per i fan del musicista, in attesa di conoscere aggiornamenti sullo stato di salute del batterista dei Blink-182. La notizia più importante però l'ha lanciata TMZ.com che ha rivelato la causa della corsa in ospedale a West Hollywood di martedì 28 giugno. Barker sarebbe stato ospedalizzato a causa di una pancreatite, una patologia che se non curata in tempo può avere conseguenze gravissime.

Barker vittima di una pancreatite acuta

Il ricovero frettoloso in ospedale e i messaggi preoccupanti lanciati sui social media nelle stesse ore da parte dell'interessato e dei suoi familiari avevano messo in seria apprensione i fan dei Blink-182 che ora hanno avuto la conferma che le condizioni di Travis Barker sono davvero serie.
Stando a quanto diffuso dai media americani, il batterista e produttore musicale è stato ricoverato per le conseguenze di una pancreatite acuta che avrebbe avuto origine da una colonscopia cui Barker si sarebbe recentemente sottoposto.
A quanto sembra, l'esame avrebbe causato diversi disturbi all'artista. I primi sintomi della pancreatite, che consiste in un'infiammazione del pancreas, sono infatti nausea, vomito, forti dolori allo stomaco e disturbi addominali ma è noto che la pancreatite, che può presentarsi in diverse forme e con diversi livelli di severità, può condurre anche alla morte se non viene curata efficacemente e in tempo. Anche nei casi più seri, le cure ospedaliere riescono a salvare il paziente che può guarire in qualche giorno o in qualche settimana, a seconda della gravità della malattia; solo in rasi casi, si ricorre all'intervento chirurgico.

Travis_Barker_ricovero_urgenza_getty

approfondimento

Travis Barker ricoverato d'urgenza in ospedale: "Dio mi salvi"

Gli aggiornamenti suoi social dai familiari

Intanto, in attesa di ulteriori notizie, i fan tengono d'occhio costantemente i social media dei familiari di Barker che stanno accanto a lui in ospedale in California.

Per adesso, le novità più rilevanti sono state diffuse da Alabama Barker, la figlia sedicenne del batterista, che in un primo momento aveva postato una foto in cui teneva stretta la mano del padre, contenuto poi rimosso dopo poco. Qualche ora dopo, su Instagram Stories, è apparso un nuovo scatto, sempre con la sua mano e quella del padre. La didascalia è un ringraziamento per i follower che in queste ore hanno dimostrato tutto il loro affetto per la sua famiglia.

Era stata proprio lei a invitare alla preghiera i fan del musicista che in queste ore ha accanto a sé anche la neo-moglie Kourtney Kardashian che, invece, in questo momento ha scelto il silenzio social.

1 tuffo Portofino Travis Barker Kourtney Kardashian

approfondimento

Kourtney Kardashian e Travis Barker tuffo dallo yacht a Portofino FOTO

travis barker alabama
Immagine tratta dal profilo Instagram @alabamaluellabarker

Spettacolo: Per te