
A sfilare sulle passerelle milanesi nella giornata di giovedì 24 febbraio, è la donna Kiton per l’Autunno-Inverno 2022/23. Protagonista di un’eleganza assoluta, fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d’arte e silhouette senza tempo. La gallery

Ha studiato arte a Londra, lavora tra Mosca e Dubai, vive a New York. E ovunque nel mondo sfodera il suo carisma napoletano. È la donna Kiton per l’Autunno-Inverno 2022/23, protagonista di un’eleganza assoluta, fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d’arte e silhouette senza tempo.
Guarda il VIDEO: "Milano Fashion Week, l'intervista a Brunello Cucinelli"
Impossibile non notarla mentre percorre Madison Avenue con passo leggero: la fluidità delle forme e l’armonia del colori rendono il suo look meraviglioso e disinvolto come Napoli, dov’è nata. Napoli e New York: due mondi simili anche se distanti, in un continuo incontro di energie, dove la tradizione ha uno sguardo curioso, sorridente, aperto al mondo. Lo stesso feeling del suo guardaroba.
Guarda il video "Fashion week, le collezioni di N21 e Emporio Armani"
Dall’impareggiabile sartorialità maschile che ha reso celebre il marchio, il womenswear Kiton attinge per la costruzione dell’iconica giacca doppio petto, con le asole cucite a mano e la fodera in seta; del cappotto in cashmere double; del collo a camicia - a volte declinato nella variante alla coreana - che definisce i fruscianti abiti 100% silk. E rielabora il tutto con un glamour sofisticato, femminile, dégagé.
Guarda il VIDEO: "Milano Fashion Week, l'intervista a Brunello Cucinelli"
I materiali raccontano storie di eccellenza, con le lane e i cashmere al top di gamma realizzati apposta per Kiton. E le sete pure degli chemisier, stampate con fantasie ad hoc, sempre disponibili in versione macro o micro.
Guarda il vdeo "Milano fashion week, le collezioni Diesel e Alberta Ferretti"
È il colore l’elemento chiave, un color block che abbraccia l’allure sofisticato degli immancabili bianchi, grigi e beige, le tonalità intense dell’arancio, del verde, del giallo ocra, del rosso e quelle sussurrate del nero, del marrone e del celeste polvere
Guarda il vdeo "Milano fashion week, le collezioni Diesel e Alberta Ferretti"
Le proposte coprono le diverse occasioni d’uso, dal daywear chic ai look da sera, questi ultimi arricchiti questa stagione da lunghe gonne a sirena in pura seta e party dress effetto lucido e opaco, con i polsini illuminati da gemelli di cristalli.
Milano Fashion Week guarda il video "Capasa Milano, agli Arcimboldi la nuova moda di Ennio Capasa"
E per completare il mood, c’è la gamma di accessori: scarpe, sling-back, stivali in pellami di pregio e con tacchi femminili e mai esasperati.
Guarda il video "Milano Fashion Week: all'inaugurazione anche Noemi"
I volumi sono moderni e morbidi per giocare sul corpo in totale libertà, grazie e tagli, cinture e accorgimenti che regalano la perfetta adattabilità a ogni momento della giornata.

La donna Kiton per l’Autunno-Inverno 2022/23, protagonista di un’eleganza assoluta, fatta di tessuti preziosi, lavorazioni a regola d’arte e silhouette senza tempo.

Ogni nuance si mescola facilmente con le altre, perché tutte condividono il prinicipio cardine dell’universo Kiton, la qualità assoluta.