Dr. Dre e il divorzio da Nicole Young, dovrà darle 100 milioni di dollari

Spettacolo
©Getty

Il rapper e produttore californiano ha concluso le pratiche di divorzio dall'ex moglie con un accordo che pare averlo reso “molto felice”

Dopo 18 mesi di battaglia legale, il rapper e produttore Dr. Dre ha concluso le pratiche di divorzio da Nicole Young con un accordo di 100 milioni di dollari, secondo quanto riferito alla NBC News da fonti vicine ai due.

Dr. Dre, il divorzio da record

Dr. Dre, il cui vero nome è Andre Romelle Young, è stato sposato con Nicole Young per quasi 24 anni e insieme hanno avuto due figli: Truice, 24 anni, e Truly, 20. Secondo i termini dell'accordo, la donna riceverà immediatamente 50 milioni di dollari e gli altri 50 in un anno. Nicole Young lascerà al marito i suoi gioielli e quattro veicoli: una Rolls Royce, una Range Rover, una limousine Escalade e una motocicletta Spyder. La 51enne, inoltre, deve lasciare la villa sulla spiaggia di Malibu entro la fine del mese e in base all'accordo deve pagare le spese legali. Dre, 56 anni, ha un patrimonio che, secondo alcune fonti, si aggira intorno agli 820 milioni di dollari: il rapper manterrà le sue registrazioni master, i marchi e gli interessi in varie partnership. Manterrà anche tutte le azioni Apple, che includono i proventi della vendita di Beats by Dre, che è stata acquistata da Apple nel 2014 per 3 miliardi di dollari. Il musicista manterrà sei veicoli e sette proprietà, tra cui una casa a Malibu, due case a Calabasas e quattro proprietà nell'area di Los Angeles, tra cui una tenuta di Brentwood da 100 milioni di dollari. Rolling Stone ha riferito che Dre è "felice" del fatto che la sua ex moglie abbia ottenuto solo un quinto dei suoi beni. La donna firmò un accordo prematrimoniale prima delle nozze, nel 1996, che adesso ha rivelato di aver firmato sotto costrizione. Young ha chiesto il divorzio nel 2020, citando gli abusi che secondo lei hanno causato "sindrome da stress post-traumatico". “Mi ha puntato una pistola alla testa" in due occasioni e "mi ha dato un pugno in faccia in passato” ha dichiarato l'ex moglie del rapper, il quale ha negato le accuse.

super bowl 2022 halftime show

approfondimento

Dr. Dre, Eminem e Snoop Dogg al Super Bowl 2022 Halftime Show

Dr. Dre e Paul McCartney

Recentemente Dr. Dre ha pubblicato su Instagram una foto con quello che ha definito il suo idolo, Paul McCartney. “Paul McCartney è maledettamente cool!” ha scritto il rapper e produttore, pubblicando sul suo profilo uno scatto con il cantautore britannico, definendolo “uno dei suoi eroi”. Nello scatto si vede il 56enne vincitore di sette Grammy farsi un selfie con McCartney. Non è chiaro il perché i due artisti si siano incontrati in quella che sembra essere la casa di Dr. Dre, ma la fantasia dei fan ha iniziato ad immaginare una possibile collaborazione.

Foto non associate ad alcun evento

approfondimento

Dr. Dre in ospedale per sospetto aneurisma rassicura i fan sui social

Spettacolo: Per te