Miss Italia, incoronazione rinviata a gennaio: due finaliste positive al Covid

Spettacolo
©Ansa

Durante i controlli quotidiani sono emersi due casi di positività tra le miss. La finale prevista per domenica sera a Venezia è quindi stata spostata. “Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze", ha detto Patrizia Mirigliani

Slitta a gennaio l’elezione di Miss Italia 2021: nel corso dei controlli quotidiani, infatti, è emerso che due concorrenti sono positive al coronavirus. La finale del concorso di bellezza era in programma domenica sera a Venezia.

Mirigliani: “molto dispiaciuti, ma salute viene prima di tutto”

Patrizia Mirigliani, patron dell’evento, ha spiegato che la decisione di rinviare l’incoronazione è stata presa per tutelare le ragazze, il personale del concorso, quello della produzione televisiva e tutti coloro che collaborano alla realizzazione dell'evento. “Insieme al sindaco Luigi Brugnaro, abbiamo deciso di sospendere l'evento e di rinviarlo al prossimo mese di gennaio, anche in attesa dell'evoluzione della situazione epidemiologica in generale", ha dichiarato Mirigliani. “Siamo molto dispiaciuti, ma siamo certi di avere deciso in modo giusto, perché la salute viene prima di tutto e lo spirito di Miss Italia è stato sempre quello di guardare, in primo luogo, al bene delle ragazze", ha aggiunto. “Per noi la sicurezza delle persone viene prima di tutto. Ringrazio l'organizzazione di Miss Italia, del Comune di Venezia e di Vela spa per l'azione a tutela delle ragazze e dei collaboratori", ha sottolineato anche il sindaco di Venezia Brugnaro.

Spettacolo: Per te