Bifest, Checco Zalone fa una sorpresa a Helen Mirren. VIDEO

Spettacolo
Youtube/Bifest

L'attrice è stata insignita, con il marito regista Taylor Hackford, del "Federico Fellini Platinum Award for cinematic exellence". Dal retro è arrivato il regista pugliese e i due si sono abbracciati. Poi la gag sul tacco incagliato sul palco

Checco Zalone ha fatto una sorpresa a Helen Mirren durante la serata a lei dedicata dal Bif&st, il Bari international film festival, e l'incontro si è subito trasformato in una serie di gag divertentissime. L'attrice è stata invitata al teatro Petruzzelli per ricevere, con il marito regista Taylor Hackford, il "Federico Fellini Platinum Award for cinematic exellence". Durante la premiazione, dal retro, è comparso il comico pugliese. "Sono andato a comprare un panzerotto e poi sono passato a salutare", ha scherzato.

"Contentissimo di averti dato la possibilità di lavorare con me"

Checco Zalone ha fatto il suo ingresso mentre il regista Paolo Virzì consegnava il premio a Helen Mirren. I due si sono subito abbracciati e poi il comico e regista pugliese ha commentato scherzando: "Sono contentissimo di averti dato la possibilità di lavorare con me", riferendosi al video della canzone "La vacinada" che i due la scorsa primavera hanno girato insieme per ironizzare su paure e speranze legate al vaccino. 

faenza-mirren

leggi anche

Bari Film Festival, premiati Helen Mirren e Roberto Faenza

Helen Mirren come cenerentola

Durante i saluti con Checco Zalone, il tacco di Helen Mirren è rimasto incastrato alle travi del palco e l'attrice è restata con un piede nudo fino a quando Checco Zalone, inginocchiato, le ha rimesso la scarpa come nella classica scena di Cenerentola. "Già la prima ca..., si è ficcato il tacco di 12mila euro di scarpa, la prima figura di ...", ha detto Zalone a Mirren mentre l'aiutava.

checco-3

vedi anche

La Vacinada, il video di Checco Zalone con Helen Mirren in Salento

"Un premio all'amore autentico"

Tornando serio, Checco Zalone ha commentato il riconoscimento dato a Mirren come "un premio all'amore autentico che Helen ha per la nostra terra". "Abbiamo altre star di Hollywood in Italia, George Clooney sul lago di Como, Leonardo Di Caprio a Verona, ed Helen Mirren a Tricase", ha proseguito l'attore pugliese. "A Tiggiano", lo ha subito corretto lei. "Peggio", ha replicato Zalone, "perché è facile amare i luoghi cool, quelli fighi, invece il vero amore è per le cose un po' sfigate". La gag è finita con un abbraccio tra i due: "Siamo vaccinati", ha rassicurato Zalone strappando ancora risate al pubblico.

checco-zalone-helen-mirren

leggi anche

Helen Mirren: "Un onore lavorare con Checco Zalone"

Spettacolo: Per te