La partnership prevede una superpista e due capsule collection d’abbigliamento firmate dal rapper. L'obiettivo è ristrutturare l'area gioco del Buzzi
Fedez ha collaborato con Original Marines per la creazione di una collezione speciale insieme al brand di macchinine Hot Wheels. Un progetto con finalità benefiche: parte del ricavato verrà donato all’Associazione OBM dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per ridecorare a tema Hot Wheels l’area gioco per i piccoli pazienti ricoverati.
Fedez, la collezione Hot Wheels
“La nuova collezione con Hot Wheels è disponibile da ora! Insieme a questo progetto, abbiamo deciso di ristrutturare un’area gioco dell’ospedale pediatrico Buzzi di Milano ovviamente a tema Hot Wheels” ha scritto Fedez su Instagram, a corredo del video di presentazione della collaborazione con Original Marines. Hot Wheels è la linea di veicoli più venduta al mondo, macchinine che offrono una modalità di gioco intuitiva. Obiettivo del brand è nutrire il “Challenger Spirit”, ovvero lo spirito di sfida innato in ogni bambino, incoraggiandoli a provare, a fallire e a riprovare sino al raggiungimento del successo. Fedez si è affiancato Hot Wheels e ad Original Marines, per una collaborazione speciale a 360°. Da vero fan del brand, Fedez ha firmato in esclusiva per Hot Wheels due capsule collection di abbigliamento, una per adulti e una kids insieme a Original Marines, per reinterpretare le emozioni delle sfide vissute giocando da bambino con piste e macchinine Hot Wheels. Fedez è stato invitato da Hot Wheels a costruire la pista più originale di sempre, utilizzando tutta la linea Track Builder. L'artista ha accettato la sfida negli studi del podcast Muschio Selvaggio, dando vita ad una pista con curve mozzafiato. Il premio post vittoria della sfida è stato un piatto di spaghetti al pomodoro, come si vede nel video pubblicato da Fedez su Instagram. Gli spaghetti non sono stati una scelta casuale: tema centrale di entrambe le capsule collection è l’italianità, e in particolar modo uno dei motivi principali per cui l’Italia è famosa nel mondo: la pasta. Il logo Hot Wheels è stato così rivisitato da Fedez, attraverso le illustrazioni di Claudio Azzolini: la fiamma iconica di Hot Wheels diventa un invitante piatto di spaghetti con polpette che prende vita da un modellino Hot Wheels, il tutto in stile cartoon. Per omaggiare Fedez, che ha voluto accettare con entusiasmo la sfida, Hot Wheels ha realizzato per lui 3 OOAK Die-cast Hot Wheels (3 macchinine in edizione unica) sulle cui carrozzerie rivivono il mood e il tema delle capsule.
approfondimento
Chiara Ferragni e Fedez festeggiano 3 anni di matrimonio
Fedez, con Hot Wheels e Original Marines per i bambini
Hot Wheels, Fedez e Original Marines hanno deciso che per il mese di settembre il ricavato della vendita dei giocattoli Hot Wheels Track Builder e delle due capsule collection adulto e bambino andrà all’Associazione OBM dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per ridecorare a tema Hot Wheels l’area gioco per i piccoli pazienti ricoverati. Andrea Ziella Head of Marketing & Digital Mattel Italy ha spiegato: “Questo progetto a 360° che parte dal giocattolo per arrivare al lifestyle va ad amplificare ancor di più l’ottica di franchise verso cui Hot Wheels si sta proiettando: partiamo dal giocattolo per arrivare a qualcosa di più articolato, che porta il brand a crearsi un’immagine forte su più livelli mantenendo sempre alla base i propri valori. Con Fedez facciamo un altro passo avanti in questa evoluzione del brand e non possiamo quindi che essere orgogliosi di questa collaborazione e del fatto che abbia accettato la sfida, non solo quella di Hot Wheels, ma anche quella di supportare i piccoli dell’ospedale Buzzi”.