Bruce Springsteen: sua figlia Jessica Rae parteciperà alle Olimpiadi di Tokyo 2021

Spettacolo

La secondogenita del cantautore e di Patti Scialfa gareggerà insieme al suo stallone nella categoria salto degli ostacoli

Jessica Rae, figlia di Bruce Springsteen e Patti Scialfa, sarà a Tokyo 2020. La 29enne rappresenterà gli USA alle Olimpiadi nella categoria equestre di salto ostacoli. Insieme a lei uno stallone belga di 12 anni chiamato Don Juan Van de Donkhoeve.

Jessica Rae Springsteen a Tokyo 2020

Jessica Springsteen fa parte di una squadra di quattro fuoriclasse del salto che include anche McLain Ward, Kent Farrington e Laura Kraut. Una grande occasione per la figlia del Boss, che ai Giochi di Londra del 2012 è rimasta tra le riserve mentre nel 2016 non è stata selezionata.

springsteen-the-killers_kika-ig

approfondimento

Bruce Springsteen duetta con i The Killers in "Dustland"

La cosa bella dell'equitazione, aveva spiegato Jessica in un'intervista, è che “Le donne competono contro gli uomini e non c’è limite di età”. La 29enne ha vissuto anche in Olanda, a Valkenswaard, nel Brabante, dove è stata seguita dall’australiana Edwina Tops-Alexander, la prima amazzone ad aver vinto premi per un milione di euro.

Chi è Jessica Rae

Jessica Rae è la secondogenita di Bruce Springsteen e Patti Scialfa, nata dopo il fratello maggiore Evan, 30, e prima di Sam, 27. A stimolare la sua passione per i cavalli, il trasferimento della famiglia, dopo la nascita di Sam, in un ranch a Colts Neck, nel New Jersey. Il merito è stato di mamma Patti. “Quand’ero piccola, lei ha iniziato a prendere lezioni di equitazione, prima la accompagnavo, poi ho voluto farle insieme a lei. L’hobby è diventato una gioia grande e poi un lavoro. È nato come una cosa “tra ragazze” ed è rimasto un canale di comunicazione madre figlia. Ancora oggi è bello quando usciamo a farci una cavalcata io e lei da sole, è qualcosa di solo nostro” ha raccontato Jessica a Elle. “Arrivano prima possibile e quando non riescono a venire guardano le gare online”, aveva dichiarato Jessica in un'intervista, parlando dei celebri genitori. “Adoro averli con me. Penso che sia importante che la tua famiglia ti sostenga. È decisamente divertente averli intorno. Sono i migliori sostenitori. Sono sempre felici, e a loro non importa dei miei risultati, il che è bello”.

bruce-springsteen_kika-ig

approfondimento

Bruce Springsteen torna lo spettacolo teatrale Springsteen on Broadway

Jessica è fidanzata da anni con il cavaliere italiano Lorenzo De Luca, classe 1987, originario di Lecce che nel 2017 ha raggiunto il secondo posto nel ranking mondiale della FEI, la più alta posizione guadagnata da un italiano. “Ho trascorso gran parte del primo lockdown in Italia e ho ricordi molto cari” ha rivelato Jessica a Elle. “Mi manca un sacco, non vedo l’ora di tornarci ma penso più alle persone che ai luoghi, al loro calore, alla generosità, al temperamento. E alla freschezza dei cibi a tavola. Finisco sempre tutto quello che ho nel piatto quando sono in Italia”.

Spettacolo: Per te