Beatrice Valli contro la smania delle influencer di mostrarsi in forma dopo il parto

Spettacolo

L'influencer ha parlato a Vanity Fair dell'importanza di accettarsi, soprattutto dopo una gravidanza

Un'influencer che vuole tornare in forma a tutti i costi dopo il parto è diseducativa. Lo pensa Beatrice Valli, che su Instagram vanta quasi 3 milioni di follower. L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne si è raccontata in una lunga intervista a Vanity Fair.

Beatrice Valli, le sue parole

approfondimento

Beatrice Valli posta il corpo post-gravidanza: "Non modifico nulla"

Dopo la nascita della sua terza figlia, Azzurra, Beatrice Valli è tornata a fare sport. Con calma, senza fretta, godendosi anche il suo corpo morbido post gravidanza e inviando spesso ai suoi follower messaggi di body positivity. “Il motivo per cui mi alleno non è tanto la forma fisica, che è una conseguenza dell’attività in palestra, ma per il benessere psico-fisico” ha raccontato a Vanity Fair. “Muovermi mi piace, mi stimola, mi mette di buon umore e poi ovviamente vedere che il mio fisico reagisce positivamente tonificandosi è una fantastica conseguenza dell’allenamento. Mi piace lo sport a 360 gradi, faccio cardio per bruciare gli stravizi a tavola, pilates per rilassarmi e boxe per scaricare la tensione”. Non sono mancate le battaglie contro gli haters e contro i commenti cattivi, ai quali Beatrice ha sempre reagito diventando una delle paladine social contro il body shaming. “Quelli che mi feriscono di più sono sulla mia famiglia e sui miei figli o quando le persone senza sapere si permettono di giudicare il mio modo di essere mamma. Quando invece fanno dei commenti sgradevoli su me e sugli effetti che mi hanno lasciato le 3 gravidanze non mi toccano, la mia famiglia è quanto di più bello potessi desiderare. Mi preoccupa a volte la ferocia di questi commenti e l’effetto che possano avere su persone più fragili che li leggono".

approfondimento

Le prime mete scelte dai vip italiani per l'estate 2021

Beatrice è mamma di Alessandro, 8 anni, nato dalla relazione con il calciatore Nicolas Bovi, Bianca, 4 e Azzurra, 1, nati dall'amore con il compagno Marco Fantini. La 26enne ha parlato anche di ciò che non apprezza in alcune sue colleghe. “Ho condiviso le mie foto in costume subito dopo il parto mostrandomi con le mie imperfezioni. Ho avuto 3 bambini, sono felice, trovo diseducativa la corsa al rimettersi in forma di alcune mie colleghe. Godiamoci ogni fase della nostra vita senza ansie! Avere dei figli è impegnativo e soprattutto nei primi mesi tutte le energie sono assorbite da loro. La forma fisica viene dopo, quando ci si sente pronte per riattivarsi con un po’ di sano allenamento, senza stress o ansie”.

Beatrice Valli, lezioni di fitness

approfondimento

Beatrice Valli fa lezione di fitness su LIVENow: la sua playlist

Al settimanale Oggi Beatrice Valli ha raccontato di aver preso 28 chili dopo la nascita di Azzurra. Chili in più che, senza fretta, è riuscita a smaltire. “Merito di un piano alimentare e del mio amore per il fitness, mi alleno due-tre volte alla settimana”. L'ex corteggiatrice di Uomini e Donne ha messo i suoi allenamenti a disposizione dei fan con un percorso fitness pensato insieme al suo personal trainer Luca Santonastaso, disponibile sulla piattaforma straming LiveNOW, in versione live. “È un allenamento total body, con esercizi sia cardio che di tonificazione, adatto a tutti. L’obiettivo è stare bene con se stessi. Tutti abbiamo difetti, è sbagliato rincorrere una perfezione che non esiste”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.