La Talpa, il reality show sbarca su Netflix?

Spettacolo

Il colosso dello streaming ha acquisito i diritti del reality in onda negli anni 2000, a distanza di 13 anni dall'ultima edizione

La Talpa potrebbe tornare. Stando a quanto riporta Davidemaggio.it, Netflix avrebbe acquisito i diritti del reality show a livello globale.

La Talpa versione Netflix

La Talpa, reality show andato in onda negli anni 2000 su Rai 2 e Italia 1, potrebbe tornare presto in Italia con una nuova edizione. Se la notizia venisse confermata ufficialmente, avendo acquisito i diritti del format, Netflix potrebbe far tornare il reality anche in Italia.

La Talpa, il regolamento

Nel reality partecipa un gruppo di concorrenti famosi. Lo scopo del gioco è trovare e smascherare la talpa che si nasconde in incognito tra i partecipanti. Il compito di scoprire chi è il sabotatore è affidato sia al pubblico sia agli stessi sospettati. Il pubblico, tramite televoto, determina una classifica dei sospettati: quello che ha ricevuto più voti deve affrontare il test d'eliminazione. Il gruppo invece fa le proprie nomination. Il più sospettato del gruppo va in sfida al test d'eliminazione. Al test i sospettati vengono sottoposti a 10 domande dirette sull'identità e le azioni della talpa; il loro scopo è quello di rispondere correttamente al maggior numero di domande, chi risponde correttamente a meno domande deve abbandonare il gioco, mentre l'altro viene recluso.

La Talpa, le edizioni

La prima edizione della Talpa, in onda su Rai 2, è stata condotta da Amanda Lear nel 2004. A vincere il reality ambientato in Messico è stata Angela Melillo, mentre la talpa era Marco Predolin. La seconda edizione è andata in onda l'anno dopo su Italia 1, condotta da Paola Perego. Il reality era ambientato in Kenya e a vincere fu Gianni Sperti, mentre la talpa era Paolo Vallesi. Nel 2008 è andata in onda la terza edizione ambientata in Sudafrica, vinta da Karina Cascella. La Talpa era Franco Trentalance

Spettacolo: Per te