Bolle riceve onorificenza di Grande Ufficiale "Al merito della Repubblica Italiana"
SpettacoloIl Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha consegnato oggi al Quirinale l'onorificenza di Grande Ufficiale dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" a Roberto Bolle
Il Presidente della Repubblica ha consegnato oggi, lunedì 31 maggio, al Quirinale l'onorificenza di Grande Ufficiale dell'Ordine "Al merito della Repubblica Italiana" a Roberto Bolle (QUI TUTTE LE NEWS). A renderlo noto un comunicato della Presidenza della Repubblica. Alla consegna del prestigioso riconoscimento Bolle, che da oltre 20 anni incanta gli spettatori di tutto il mondo (ricordiamo che è il primo ballerino della storia a essere contemporaneamente Étoile del Teatro alla Scala di Milano e Principal Dancer dell'American Ballet Theatre di New York), non nasconde il suo entusiasmo. "Wow, che bel regalo, grazie! Sono contentissimo innanzitutto di conoscerla perché ho per lei una grandissima ammirazione e stima": queste le prime parole a caldo che l'étoile rivolge al Presidente nel corso dell'incontro ufficiale.
Nel video in testa, il ricordo di Roberto Bolle a Carla Fracci
Festa del 2 giugno, il Quirinale riapre con Roberto Bolle e l'Orchestra di Santa Cecilia
Per celebrare il 75mo anniversario della nascita della Repubblica, il prossimo 2 giugno, Sergio Mattarella riaprirà ufficialmente il palazzo del Quirinale con un concerto, dell'Orchestra di Santa Cecilia e Roberto Bolle che danzerà sulle note Antonio Vivaldi. Il Presidente apre nuovamente il Cortile d'onore del Quirinale in occasione di questa importante occasione e lo fa in un clima che fa sperare nell'uscita dalla pandemia (qui tutti gli aggiornamenti). Il 1° di giugno il tradizionale concerto per gli ambasciatori accreditati, che quest'anno si terrà nel Cortile d'onore e non nel Salone dei Corazzieri, prevede musiche di compositori europei dedicate all'Italia (Britten, Berlioz, Mendelssohn, Strauss, Martinu, Cajkovskij) con l'Orchestra di Santa Cecilia, diretta da Jakub Hrusa. E sarà impreziosito da una performance di Roberto Bolle con Virna Toppi (Pas de deux, da "L'altro Casanova" su musica di Vivaldi).