Amici 2021: chi è Giulia Stabile, ballerina in finale e fidanzata di Sangiovanni

Spettacolo

La ballerina, 18 anni, si contende con Alessandro la vittoria della categoria “Ballo” del programma. Giulia è anche coinvolta in una storia d'amore con Sangiovanni

Giulia Stabile è una dei due ballerini in finale ad Amici 2021. Contro di lei, nella sua categoria, c'è Alessandro Cavallo.

Giulia Stabile, chi è

Giulia è una dei protagonisti più amati di questa edizione di Amici, come si può intuire anche dal suo seguitissimo profilo Instagram, che vanta quasi un milione di follower. Giulia ha 18 anni ed è nata a Roma il 10 Giugno 2002 ma ha anche origini italo-catalane: la mamma, infatti, è spagnola. A quattro anni inizia a frequentare l’Accademia Balletto di Roma. Ha studiato classico e ha uno stile moderno, anche se si considera una ballerina versatile. “Amici” non è la sua prima esperienza televisiva: nel 2014 faceva parte del corpo di ballo del programma “Ti lascio una canzone”, condotto da Antonella Clerici. La ballerina fa inoltre infatti parte della crew Nough Megacrew, fondata da Alessandro Steri e Filippo Ranaldi. Giulia è entrata nella scuola di “Amici” dopo aver convinto la professoressa Veronica Peparini, che è diventata la sua insegnante.

hero_amici_webphoto

approfondimento

Amici 2021: tre cantanti e due ballerini, ecco chi sono i finalisti

In un recente daytime di Amici, prima della finale, Maria De Filippi ha chiamato in studio Giulia per farle vedere i momenti più belli e significativi della sua esperienza nella scuola di Amici. "Devo dire che me la cavo, anche se ogni tanto mi faccio prendere dal panico" ha confessato la ballerina. Riguardo alla finale Giulia ha dichiarato: "Ho paura di prenderla un po' male come è successo alla semifinale. Mi sono agitata tanto, questa sarà l'ultima volta che ci esibiamo qua".

Giulia Stabile e l'amore con Sangiovanni

All'inizio del talent, il cantautore Esa aveva manifestato interesse per Giulia. “Tu per me non sei una sorella. Ho cercato di fartelo capire, ma tu non l’hai capito perché sei ingenua, ma questo è il bello di te e ho dovuto fare questo discorso imbarazzantissimo” le disse detto Esa. “Non voglio rovinare il nostro rapporto. Io sto bene così” aveva risposto lei, che invece si è innamorata di Sangiovanni. Anche il giovane cantautore ha più volte manifestato di provare dei sentimenti per la ballerina. “C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa”. Giulia ha dato a Sangiovanni il suo primo bacio. "Per me, a 18 anni, è stato il primo. Sangio mi piace tanto. Secondo me lui non l'ha capito quanto mi piace. Ieri sera gli ho scritto una domanda, mi ha risposto quello che volevo".

sangiovanni

approfondimento

Amici 2021, Sangiovanni: chi è il cantante di Lady tra i finalisti

Spettacolo: Per te