Kanye West, un suo paio di scarpe vendute per 1,8 milioni di dollari

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Secondo quanto rilanciato da Forbes, il rapper ha conquistato un record precedentemente detenuto da Michael Jordan

Kanye West ha ottenuto un nuovo primato. Infatti, come riportato da Forbes, un paio di sneaker del rapper, classe 1977, è stato battuto all’asta per la cifra record di 1,8 milioni di dollari.

Kanye West, il primato delle sneaker

approfondimento

Kanye West: Netflix acquisisce i diritti del documentario

 

È il 2008 quando Kanye Omari West, questo il nome all’anagrafe, sale sul palco della cinquantesima edizione dei Grammy Awards indossando il paio di scarpe divenute oggetto da record.

 

Nelle scorse ore il magazine Forbes ha annunciato la conquista del primato da parte della voce di Stronger. Infatti, la casa d’asta Sotheby’s ha battuto le sneaker nell’ambito di una vendita privata a Rares.

 

Le scarpe indossate dal rapper hanno quindi superato il precedente record detenuto da Michael Jordan grazie al paio di sneaker indossate nel 1985 e vendute in un’asta online da Sotheby’s per 560.000 dollari.

Kanye West, il successo discografico

approfondimento

Kim Kardashian chiede il divorzio al marito Kanye West

 

Nel corso degli anni Kanye West (FOTO) si è imposto come un vero e proprio fenomeno mediatico divenendo uno dei protagonisti assoluti della scena discografica mondiale.

approfondimento

Kanye West, Wash Us in The Blood è il nuovo singolo ft. Travis Scott

La grande esplosione mediatica del rapper è avvenuta con l’album The College Dropout; tra i suoi dischi più amati troviamo anche Graduation, certificato con cinque dischi di platino per aver venduto oltre cinque milioni di copie negli Stati Uniti d’America.

 

Per quanto riguarda i singoli, spiccano Love Lockdown, Heartless e Power.

Spettacolo: Per te