Rescue Matilda, il videogioco di Chiara Ferragni in 8 bit con cui donare in beneficenza

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Credits foto: Chiara Ferragni

L’influencer ha appena annunciato sui suoi social network il suo primo videogame personale. In versione pixelata, l'imprenditrice è protagonista di un'avventura con grafica vintage per salvare il suo celebre cagnolino. E si donano in beneficenza le somme vinte giocando

Chiara Ferragni ha deciso di esplorare ogni settore della moda e dell'entertainment, facendo incursione nel mondo dei videogiochi.

 

Se fino a oggi i cosiddetti "nerd smanettoni" (passateci il tecnicismo...) non rientravano nel folto target dell'imprenditrice, da oggi anche i geek potrebbero diventare suoi follower affezionatissimi.

 

Chiara Ferragni ha sviluppato un videogioco in 8 bit che la vede protagonista, annunciando su Instagram il nuovo fiocco azzurro in casa Ferragnez (azzurro solo perché la parola videogioco è maschile, a livello cromatico il videogame è un tripudio di rosa confetto).

Il videogioco di Chiara Ferragni


Si chiama Rescue Matilda e si gioca su Gamindo, la piattaforma che consente alle persone di donare in beneficenza le somme accumulate giocando ai videogiochi, senza spendere.


Il videogame è gratuito, bisogna però registrarsi creando un profilo utente inserendo un indirizzo mail valido.

Lo scopo di Rescue Matilda è quello di salvare il famoso cane di Chiara Ferragni, la Matilda messa a titolo. Per farlo bisognerà collezionare più occhietti con ciglia possibili. Si tratta dell'ormai celeberrimo simbolo del brand omonimo dell'imprenditrice.

Il videogame è stato creato in collaborazione con il game developer Samuele Sciacca e il pixel artist Manolo Saviantoni aka The_Oluk.

ferragnez cover

approfondimento

La famiglia Ferragnez: la storia di Chiara Ferragni, Fedez e figli

Spettacolo: Per te