Morta Tempest Storm, star del burlesque che frequentò JFK ed Elvis

Spettacolo
©Getty

Era soprannominata "uragano dai capelli rossi" ed è stata una delle più note pin up insieme a Betty Grable, Bettie Page e Gypsy Rose Lee. Si è spenta a 93 anni, il 20 aprile, nel suo appartamento di Las Vegas

Tempest Storm, una delle più famose star del burlesque, è morta il 20 aprile a 93 anni nella sua casa di Las Vegas. Come riporta People, la ballerina si è spenta circondata dai colleghi artisti Kalani Kokonuts, Miss Redd e da un amico di lunga data e socio in affari, Harvey Robbins. Soprannominata "l'uragano dai capelli rossi", è considerata tra le più note pin up insieme a Betty Grable, Bettie Page e Gypsy Rose Lee.

La notizia della morte

Proprio Robbins ha confermato la notizia della morte di Tempest Storm al Las Vegas Review-Journal. L'ex ballerina era stata precedentemente sottoposta a un intervento chirurgico all'anca e in passato le era stata diagnosticata una demenza. "Era l'ultima delle grandi leggende dell'età d'oro del burlesque", ha detto Robbins. "Era forse la più grande di tutte", ha aggiunto.

Chi era Tempest Storm

Nata nel 1928 a Eastman, in Georgia, il suo vero nome era Annie Banks. A 17 anni si era trasferita a Hollywood e aveva iniziato a ballare con il nome d'arte "Tempest Storm". Qualche anno dopo firmò un contratto di 10 anni per 100.000 dollari all'anno con la catena di burlesque Bryan-Engels, diventando la performer di burlesque più pagata della storia. Nel corso della vita aveva anche assicurato il seno per un milione di dollari. A Los Angeles divenne amica di un'altra star: Marilyn Monroe. Capelli rossi e forme prorompenti, Storm è apparsa su numerose riviste e ha preso parte a vari film che lanciarono le pin-up come "The French Peep Show" di Russ Meyer, "Paris after Midnight", "Striptease Girl" e Teaserama, ultimo film di Bettie Page. 

Le relazioni sentimentali di Tempest Storm

Ricordata per la simpatia e il senso dell'umorismo, sono tanti i nomi di uomini illustri con i quali avrebbe avuto legami sentimentali, a partire da Elvis Presley, Mickey Rooney, Louis Armstrong, Sammy Davis Jr. fino al gangster Mickey Cohen e al presidente John F. Kennedy. A meno di 20 anni era già stata sposata e divorziata due volte. In tutto ebbe quattro mariti, tra cui l'attore e musicista jazz Herb Jeffries dal quale ebbe la figlia Patricia.

Spettacolo: Per te