Chi è Enula, la cantante eliminata da Amici

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Instagram

Ecco tutto quello che bisogna sapere su Enula Bareggi, l'artista 22enne appena eliminata dal talent show. Tra carriera e vita personale (fatta di vecchi e nuovi amori)

Enula è la cantante che è stata appena eliminata da Amici di cui si sta parlando molto, non solo per la sua ugola notevole ma anche per la sua vita privata.

Le indiscrezioni la vorrebbero ex fidanzata di Leo Gassmann (ma, come ben sappaimo, le vie dei rumors sono infinite...). Voci di corridoio la collegavano al figlio di Alessandro e nipote di Vittorio, questo prima della sua partecipazione allo show televisivo in cui invece pare abbia stretto un rapporto speciale con il ballerino Alessandro Cavallo. Ma, dopo l’eliminazione di poche ore fa, un particolare delle sue IG Stories non è passato inosservato ad alcuni fan: Enula sarebbe assieme al cane di Leo Gassman, quello che sembrerebbe essere il suo ex compagno... Insomma, un mistery per cui i follower della cantante si starebbero tramutando in segugi. Ma chissà cosa c'è di vero e cosa, invece, sono più che altro i fan a voler vedere!

Enula è stata eliminata da Amici 2021 nella puntata che è andata in onda sabato 10 aprile e nei suoi post successivi a quella data c’è chi intravedrebbe un ritorno con Leo Gassman. Ma per ora nulla è stato confermato o smentito da Enula, quindi sono solo indiscrezioni. O, per dirla in musica rimanendo in tema, sono solo canzonette...

Chi è la cantante Enula

Enula, al secolo Enula Bareggi, è una cantante milanese di 22 anni diventata famosa come concorrente di Amici 20 di Maria De Filippi.
Il suo nome sui generis è quello di un fiore, particolarmente amato da sua madre che ha così deciso di battezzarla in questo modo molto originale.

Enula è un’appassionata cantante fin da giovanissima e quella di Amici non è la sua prima esperienza musicale incorniciata dal piccolo schermo: nel 2011 ha partecipato all’età di 13 anni a Io Canto, trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti.
Nel 2020 è arrivata tra i 60 finalisti ad Amasanremo ma non è riuscita a entrare. È riuscita invece a entrare ad Amici, dopo la sfida con Letizia La Lirica voluta da Rudy Zerbi.
Enula ha cantato il brano inedito Auricolari conquistando tutti.

Lo scorso 13 marzo ha presentato il suo nuovo singolo dal titolo Da Sola (con me) di cui è anche autrice.

ermalmetamusic-instagram

approfondimento

Ermal Metal, la lettera a Leonardo Lamacchia eliminato da Amici 2021

Enula, molto amata sui social

Su Instagram il suo profilo conta un buon seguito, con quasi 300mila follower e post che collezionano sempre centinaia di migliaia di like.

E non è da tutti salutare la propria eliminazione da un talent show con un post di ringraziamento per la grande opportunità offerta.
“Un grande grazie a Maria, che mi ha dato questa opportunità e che continua a dedicarsi alla realizzazione dei sogni dei giovani, grazie a Rudy Zerbi che mi ha scelta nella sua squadra e accompagnata durante tutto il percorso, grazie a tutta la produzione e alle splendide persone che lavorano dietro ad Amici e un infinito grazie a tutti voi che non avete smesso di credere, insieme a me. Ci saranno tantissime cose nuove, rimanete connessi”, ha scritto nel suo ultimo post pubblicato poche ore fa.

Virginio-IG

approfondimento

Virginio, "Rimani" è il nuovo singolo del vincitore di Amici

Spettacolo: Per te