I primi 40 anni di Hello Spank, i personaggi del cartone animato

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta da Wikipedia
wikipedia

Il 7 marzo 1981 è andato in onda il primo episodio della serie anime divenuta in seguito un vero e proprio franchise a livello internazionale

È il 1981 quando Hello! Spank fa il suo debutto sul piccolo schermo. A distanza di quarant’anni dal suo arrivo, il manga è ancora nel cuore di milioni di persone cresciute con le avventure del simpatico protagonista.

Hello! Spank, l’anniversario

 

Shun'ichi Yukimuro e Shizue Takanashi sono i due creatori del manga pubblicato nel 1979. Due anni dopo Hello! Spank arriva in televisione affermandosi come un fenomeno mediatico di portata internazionale. Il successo valica i confini giapponesi, arrivando in tutto il mondo grazie agli oltre sessanta episodi dell'anime, che fanno immediatamente centro nel cuore degli spettatori.

 

Il 7 marzo 1981 il primo episodio della serie, intitolato Un cane... poco serio, debutta in Giappone introducendo i protagonisti agli spettatori; circa dodici mesi dopo è la volta dell’original anime video dal titolo Le pene d'amore di Spank.

UFO robot

approfondimento

UFO Robot Goldrake, 46 anni dal primo episodio: le curiosità

Hello! Spank, i personaggi

 

Oggi Hello! Spank è un vero e proprio franchise noto in ogni angolo del pianeta, con numerosi oggetti e articoli dedicati al protagonista. Nel corso degli episodi il simpatico cagnetto è affiancato da altri personaggi che lo supportano nelle sue innumerevoli vicissitudini.

 

Il primo nome è quello di Aika, la giovane padroncina di Spank; troviamo poi lo zio con cui vive la ragazza, ovvero il signor Fujinami. A loro si aggiungo la signora Saki, che li aiuta in casa, Torakiki e Oyama, ovvero il gatto e grande compagno di avventure di Spank e il suo padroncino.

Piccoli problemi di cuore

approfondimento

Piccoli problemi di cuore, le differenze con la versione originale

Troviamo poi Rio, Shinako e Seya, compagni di classe di Aiko, Rei, Serina e la sua gatta Micia, completano il cast Fanfan, Nonno Jam, Nelson e Futaiba.

t

approfondimento

Lupin dal libro alla serie tv: 6 cose che non sai sul ladro gentiluomo

Spettacolo: Per te