Naomi Campbell, il servizio fotografico inedito: le foto

Spettacolo

La top model e attivista fotografata nella sua casa in Kenya per i-D Magazine racconta i suoi impegni e speranze per il 2021

Con la sua iconica falcata, lo sguardo magnetico, il corpo statuario, che le hanno fatto guadagnare l’appellativo di venere nera, Naomi Campbell ha fatto sognare generazioni e generazioni. Oggi, a 50 anni compiuti lo scorso maggio, la supermodella continua a stupire.

Lo fa posando in topless per la cover Estate 2021 di i-D Magazine.

Naomi è stata ritratta nella sua casa in Kenya dal fotografo Luis Alberto Rodriguez e oltre a dimostrare come la sua bellezza sia del tutto immutata, ha condiviso con i lettori di i-D le sue speranze per il 2021.

Il Kenya cornice del servizio fotografico

“Abbiamo girato durante il giorno, abbiamo girato di notte, ma l'atmosfera sul set con Carlos, Luis e Jawara era così divertente, così facile - c'era sempre uno stereo da qualche parte da cui proveniva della musica- mi è sembrato che stessimo scattando foto di una vacanza. Penso che sia qualcosa che si possa vedere, in quanto sono a mio agio, nello stile della fotografia di Luis, nel modo in cui Carlos mi ha vestita e nell’hairstyle realizzato da Jawara. Dovevamo essere un po’ stravaganti, e ad essere onesti non è sembrato davvero un lavoro”, ha dichiarato la modella.

Negli scatti vediamo Naomi perfettamente calata nella selvaggia natura africana, tra spiagge cristalline e fiori esotici. La top-model ha anche voluto sottolineare il rapporto speciale che la lega a questa terra: “Quando vedrete queste immagini, spero vedrete anche che il Kenya è bello, che l'Africa è bella. Penso che le persone ora apriranno davvero le loro menti e inizieranno a capire che la vera bellezza è in Africa. Ci sono così tante gemme, così tanti segreti nascosti. Vengo qui dal 1994 e sto ancora scoprendo cose”, ha rivelato.

L’impegno sociale

Naomi ha scritto la storia della moda diventando la prima donna di colore ad apparire sulla copertina di Vogue, e poi su Time Magazine. Negli ultimi anni si è dedicata all’attività filantropica, che l’ha portata ad aggiudicarsi il Fashion Icon Award ai Fashion Awards 2019 per le sue attività umanitarie. Anche in questa occasione non ha mancato di sottolineare il suo impegno, infatti la modella sostiene dal 2013 l’orfanotrofio Children from the Rising Sun di Malindi: “Quando sono in Kenya ci sono giorni meno frenetici di altri, ma sono sempre impegnata. Al momento sto facendo più attenzione a causa del Covid ma ho comunque visto i bambini nell'orfanotrofio che sostengo, non volevo deluderli. Voglio raggiungere quante più persone possibile. Voglio diffondere la consapevolezza. C'è una parte di me per cui, se amo qualcosa, voglio che il mondo lo sappia”, ha dichiarato. Proprio in questi giorni Naomi ha infatti pubblicato un video sul suo canale YouTube in cui mostra le sue attività nell'orfanotrofio keniota. Smessi i panni da supermodella è possibile vedere una Naomi inedita, intenta a servire ai tavoli e ballare con i bambini.

Naomi Campbell è anche da sempre attiva a denunciare le discriminazioni razziali nel mondo della moda, e anche questa volta è tornata sull’argomento: “Sono felice di far parte di un servizio fotografico con giovani creativi che hanno tutti il mio colore della pelle, è molto raro, Luis è il terzo fotografo di colore con cui lavoro in tutta la mia carriera”, si legge su i-D.

Il 2021 di Naomi

Naomi era attesa a Sanremo per la serata di apertura, ma ha dovuto rinunciare a causa delle nuove restrizioni Usa anti pandemia (LO SPECIALE GLI AGGIORNAMENTI LA MAPPA), al suo posto ci sarà la giovane modella italiana Vittoria Ceretti.

Nonostante tutto però, per l'anno iniziato da poco Naomi nutre grandi speranze: “Dobbiamo raccogliere ogni sfida e affrontarla. E la supereremo. Il 2021 sarà un anno fantastico, abbiamo solo qualche altro ostacolo da superare. Niente scompare dall'oggi al domani, ma dobbiamo solo superare questo primo trimestre. Dopodiché, credo che questo sarà un anno meraviglioso”.

Spettacolo: Per te