Milano Fashion Week al via, al Teatro Parenti la sfilata di Calzolari

Spettacolo
Foto tratta da Instagram
Foto tratta da Instagram

In programma dal 23 febbraio al 1º marzo, la settimana della moda di Milano si è aperta oggi con l'omaggio a Beppe Modenese, presidente onorario della Camera della Moda scomparso lo scorso 21 novembre. Tra gli apputamenti e le sfilate, il video con cui lo stilista Calzolari presenta la sua collezione.

E' stato interamente girato all'interno del Teatro Franco Parenti di Milano il video con cui lo stilista Gilberto Calzolari presenta la sua collezione alla Milano Fashion Week, così come Valentino ha scelto di sfilare al Piccolo, in segno di attenzione per il difficile momento dei luoghi di cultura.

 

VAI ALLO SPECIALE MODA

Se ieri l'iniziativa "Facciamo luce sul teatro" ha illuminato come per magia i teatri di Milano per una notte, "l'attenzione – è l'invito del giovane stilista - deve restare alta anche nei prossimi giorni: teatri, cinema, musei e luoghi di cultura sono chiusi da troppo tempo. Ne abbiamo bisogno come l'aria per respirare. Con tutte le misure di sicurezza necessarie, chiediamo a gran voce che vengano riaperti il prima possibile!" Nella sala grande e vuota, messa a disposizione da Andrée Ruth Shammah, si muovono i capi della nuova collezione, tutta ecosostenibile e ispirata a "un romanticismo malinconico verso ciò che non sarà più, ma anche - spiega ancora Calzolari - a una sensazione di ribellione e di energia, di voglia di reagire e di fare, verso un futuro libero da tutte le costrizioni del momento!

Il teatro Carignano aderisce all'iniziativa 'Facciamo luce', promossa in tutta Italia, accendendo le luci interne a favore della riapertura dei teatri, Torino 22 febbraio 2021. ANSA/TINO ROMANO

approfondimento

I teatri accendono le luci: la mobilitazione promossa da U.N.I.T.A.

Spettacolo: Per te