Moda, al via AltaRoma (in digitale). Seguono Firenze e Milano

Spettacolo
Foto tratta dal profilo Instagram
Foto tratta dal profilo Instagram

Questa mattina, il talk di apertura della fashion week di "AltaRoma", che quest'anno a causa dell'emergenza sanitaria, sarà rigorosamente in versione digitale

Come già annunciato, a causa dell'emergenza sanitaria, l'edizione invernale di Altaroma, in programma dal 18 al 20 febbraio, sarà presentata totalmente in digitale, in diretta dallo Studio 12 di Cinecittà. Prima Roma, poi Firenze e infine Milano. Partono gli appuntamenti all'insegna della moda italiana, anche in epoca Covid (QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). Questa mattina, il talk di apertura della fashion week di "AltaRoma", quest'anno in versione rigorosamente digitale. La presidente Silvia Venturini Fendi ha spiegato: "Iniziamo noi oggi, poi ci sarà Firenze e si terminerà con la Milano Fashion Week" che partirà il 23 febbraio.

 

VAI ALLO SPECIALE MODA

"Roma fa parte di un sistema tripolare che si integra con Milano e Firenze ed ha un ruolo complementare e non competitivo. L'Italia resterà sempre il paese dei campanili, ma può essere punto di forza: in questo caso tre poli della moda hanno un senso. A Roma spetta il ruolo dell' incubatore del nuovo ma anche della conservazione della tradizione e dell'artiginato", ha detto Venturini Fendi. All'appuntamento è presente anche la sindaca Raggi: "Passando da una dimensione pre Covid a una dimensione post Covid, ci sono tante innovazioni da fare. Abbiamo una grandissima eredità storica e una vocazione a guardare al futuro - le sue parole -. Il legame tra Roma, Milano e Firenze può portare valore aggiunto".

Foto tratta da Instagram

approfondimento

Altaroma 2021, la Fashion Week di Roma in streaming

Spettacolo: Per te