Per presentare la nuova collezione 2021, lo stilista punta una volta di più sulla territorialità e questa volta non solo attingendo la sua ispirazione dalla tradizione sarda, ma puntando i riflettori sulla reggia nuragica di Barumini, sito archeologico tra i più importanti in Europa.
La reggia nuragica di Barumini, nel Sud Sardegna, fra i 55 siti italiani inseriti dall'Unesco nella Wolrd Haritage List, è lo scenario scelto dallo stilista sardo Antonio Marras per un cortometraggio che sarà online in occasione della 'Milano Fashion Week', dal 26 febbraio prossimo. Clienti, giornalisti, stylist, influencer e addetti al settore più importanti del mondo della moda saranno il pubblico privilegiato della 'Sardegna magica' che ha ispirato Marras.
"A Su Nuraxi, la reggia, luogo sacro e magico costruito dai miei avi quattromila anni fa, ho ambientato la mia nuova storia dedicata alla mia terra, generosa e fertile di idee", racconta lo stilista, che nel suo progetto è stato sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission della Regione, Sardegna Teatro, Fondazione Barumini sistema cultura e Comune di Barumini. Le riprese, per tre giorni per la regia di Roberto Ortu, impegnano circa 150 persone su un set garantito dalle misure anti-Covid (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI), con un cast di modelli multietnico e interamente sardo.