Shakira, nuovo look per la popstar

Spettacolo

Capelli rosso fuoco come ai tempi di “MTV Unplugged”, Shakira ha sorpreso i fan. Ma la tinta sarebbe frutto di un errore

Shakira (FOTO) ha mostrato sui social i suoi capelli rossi appena tinti, e ora i fan si chiedono se il suo animo rock sia tornato.

"Voilà": ha commentato così la popstar la foto pubblicata venerdì 5 febbraio, suscitando le reazioni degli utenti di Twitter. Secondo i suoi fan, quella tinta rimanda al 1999, quando Shakira registrava il suo “MTV Unplugged” e aveva i capelli rosso fuoco. "Nuovi capelli, nuova era. Shakira sta tornando", ha twittato un fan.

Il nuovo look di Shakira

In un secondo post, Shakira ha spiegato - con la canzone "Girl Like Me" in sottofondo - che i suoi capelli avrebbero dovuto essere rosa, ma che ha finito la tintura. Il nuovo look arriva pochi giorni dopo il suo 44esimo compleanno, lo scorso 2 febbraio.

Dopo aver rilasciato la nuova canzone a dicembre, Shakira è stata al centro dell’attenzione della stampa per aver venduto tutti i diritti delle sue canzoni (ben 145) a Hipgnosis, per una cifra segreta. Una scelta, la sua, che ha seguito quella di Neil Young e dell’ex chitarrista dei Fleetwood Mac, Lindsey Buckingham.

"Essere un cantautore è un risultato che considero uguale, forse anche maggiore, all’essere un cantante e un artista. A 8 anni, molto prima di cantare, scrivevo per dare un senso al mondo. Ogni canzone è un riflesso della persona che ero nel momento in cui l'ho scritta ma, quando viene pubblicata, non appartiene più solo a me: appartiene anche a tutti quelli che la apprezzano” ha detto Shakira nel corso di un’intervista per Billboard.

00-shakira-pique-getty

approfondimento

Shakira e Piqué, compleanno per due: lei compie 44 anni e lui 34. FOTO

I segreti di bellezza di Shakira

Shakira, a 44 anni, è più bella che mai. Qual è il suo segreto? Ad aiutarla a scolpire il fisico è Anna Kaiser, che ha studiato per lei un workout di yoga, cardio e pesi (ma la cantante pratica anche skate, yoga, tennis, surf e basket). Per i suoi addominali, fa esercizi cardio 6 giorni su 7 per 30 minuti al giorno.

Ovviamente, Shakira cura moltissimo anche l’alimentazione: ha eliminato i latticini e gli zuccheri, privilegia proteine e cereali integrali e fa spuntini a base di noci e di latte di macadamia. Quando vuole concedersi uno strappo alla regola, si regala del cioccolato fondente o le costine di maiale.

Soprattutto, però, Shakira si ama. “Penso che le donne non dovrebbero lasciarsi influenzare dagli ideali di bellezza trasmessi dai media, perché tutte quelle foto sono sempre ritoccate. Dovremmo essere felici con i corpi che abbiamo” ha detto.

Spettacolo: Per te