Insediamento Biden, i guanti di Bernie Sanders spopolano sui social e diventano un meme

Spettacolo

Il senatore del Vermont, tra i presenti all’Inauguration Day, nella gelida giornata a Washington ha indossato dei guantoni molto particolari. Si tratta di una creazione realizzata a mano da un'insegnante che glieli ha regalati due anni fa. Il materiale usato è lana con plastica riciclata. L'immagine di Sanders imbacuccato è diventata subito di tendenza su internet. Tantissimi i fotomontaggi ironici in cui lo si vede inserito in situazioni divertenti

Tra le tantissime immagini iconiche dell’Inauguration Day (LO SPECIALE - LE FOTO PIÙ BELLE), il giorno dell’insediamento e del giuramento di Joe Biden come nuovo presidente degli Usa, c’è anche quella del senatore del Vermont Bernie Sanders e in particolare dei suoi guanti. L’ultimo democratico ad arrendersi nella corsa alle primarie contro Biden, è arrivato tra i primi ospiti a Capitol Hill, in una Washington sferzata dal gelo. Il senatore indossava un parka ma soprattutto un paio di guanti di lana “old style” che non sono passati inosservati. 

I guanti realizzati a mano

leggi anche

Moda, insediamento Biden: gli stilisti che hanno vestito i presenti

Molti volevano sapere dove Sanders avesse comprato “quei guanti alla Charlie Brown” con rombi neri, marroni e bianchi. Dopo alcune ore si è risaliti alla loro origine. I guanti sono stati realizzati a mano da un'insegnante del Vermont, Jen Ellis, che li ha regalati al senatore due anni fa. Il materiale usato per quelli che sono diventati un hashtag, #BerniesMittens, è un inno all'ambientalismo: lana e plastica riciclata. Ellis li fa su ordinazione e li regala agli amici. Su Instagram i follower hanno recuperato una foto scattata un anno fa che mostra i vari disegni disponibili.

Social impazziti per i guanti di Sanders

vedi anche

Da Melania Trump a Jackie Kennedy, i look più belli delle first ladies nel giorno dell'insediamento

Intervistato dalla Cbs, Sanders ha spiegato la sua scelta: "Noi nel Vermont siamo abituati al freddo e non siamo preoccupati molto della moda, a noi interessa stare al caldo, ed è ciò che è successo oggi”. Sui social network l'ingrandimento dell'accessorio ha spopolato. È stato addirittura creato un sito apposito dove inserendo un indirizzo qualsiasi del mondo si ottiene un fotomontaggio di Sanders in quel luogo (esattamente nella stessa posa diventata ormai virale). La foto del senatore ha raccolto decine di migliaia di visualizzazioni in poche ore, diventando un meme declinato in tante versioni. Eccone alcune:

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.